5 detergenti viso biologici!

Share on Facebook35Tweet about this on TwitterShare on Google+1Pin on Pinterest0

Una corretta detersione è alla base della bellezza e della salute dell’epidermide ed è fondamentale soprattutto per conservare la pelle nelle migliori condizioni possibili. La detersione deve essere accurata e mai aggressiva per non intaccare lo strato corneo dell’epidermide che ci protegge dai fattori esterni prediligendo detergenti delicati e privi di tensioattivi come SLS (sodium lauryl sulfate) e SLES (sodium laureth sulfate).

Per questo oggi vi parlo di 5 detergenti viso biologici che potete reperire facilmente nelle bioprofumerie, al supermercato oppure online.

1. Detergente delicato – Biofficina Toscana

 

Formulato con tensioattivi di origine vegetale ed estratti di finocchio e calendula è adatto all’igiene quotidiana di tutto il corpo. Svolge una delicata azione lenitiva lasciando un naturale, gradevole profumo. E’ indicato per pelli sensibili e delicate.

Al profumo di finocchio e cedro (da oli essenziali).

Sostanze funzionali: estratti biologici di calendula e finocchio.

 Ordina su PrimoBio


2. Detergente delicato – Alkemilla

Indicato per l’igiene intima e la detersione di viso e corpo. Pianta ricca di silice organica, il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Ordina su Sorgente Natura


3. Detergente non sapone –  Omia Laboratoires

Omia Non Sapone mani viso eco biologico è un detergente fisiologico privo di sapone a base di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solfato), parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi), glicole propilenico.

Questo Non Sapone a base di aloe vera è particolarmente indicato per persone con pelle secca e delicata.

Reperibile nei supermercati.

 


4. Gel detergente delicato – Delidea

Un detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all’azione di preziosi ingredienti biologici quali mela, bambù e limone. Ideale per la pulizia quotidiana. Consigliato per pelli impure.

Ordina su PrimoBio


5. Gel lavante – Lavera

Questo gel lavante per il viso assicura una pulizia delicata e protegge la pelle dalla disidratazione, attraverso melissa e malva biologiche. Un pizzico di oli essenziali anima e rinfresca la pelle.

Ordina su EccoVerde


Spero che questo post vi sia stato utile, avete mai provato questi detergenti? Quale vorreste provare? 🙂

A presto,

Serena


Social:

• Instagram: SVcosmetics

• Facebook: SVcosmetics

Share on Facebook35Tweet about this on TwitterShare on Google+1Pin on Pinterest0