Biomed – cosmetici medici e naturali per la cura della pelle {review}

Share on Facebook15Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Oggi sono felice di parlarvi di Biomed, azienda leader in Germania nel campo dei prodotti organici, naturali e vegani per la cura della pelle che non contengono parabeni, oli minerali, phenoxiethanol (etere aromatico del glicole etilenico, utilizzato come conservante) e profumi sintetici, adatti anche alle pelli più sensibili, non testati sugli animali e certificati dallo standard Eco-Cert.

Biomed è un’azienda che promette di realizzare il più possibile prodotti naturali e biologici, di alta qualità e con i migliori e più efficaci principi attivi, senza cedere a compromessi per quanto riguarda la qualità e l’efficacia.

Mi è stata data la possibilità di provare quattro referenze, tra cui:

  • 🌺 Body Firmer – Crema corpo rassodante ed idratante
  • 🌺 Vein Vanish – Cancella Vene
  • 🌺 Rosa Cure – Siero Anti-Rosacea
  • 🌺 Lushes Lashes – Siero per ciglia


Body Firmer

Si tratta di una lozione per il corpo che ha una triplice azione:

  • 🌿 Tonificante: grazie alla Dermochlorella DP, estratto di microalga verde (Chlorella Vulgaris) che rassoda i tessuti ed aumenta la produzione di Collagene (che dopo i 25 anni diminuisce causando secchezza e perdita di elasticità della pelle).
  • 🌿 Idratante: grazie alla presenza di Burro di karité, Olio di Avocado e Aloe Vera, che si fondono perfettamente donando alla pelle un alto livello di idratazione.
  • 🌿 Elasticizzante: il Burro di Cacao stimola il rinnovamento cellulare, ed insieme all’estratto di microalga verde dona elasticità, riduce i segni delle smagliature e ne previene la formazione.

L’ho testata per diverso tempo e posso confermare l’elevato potere tonificante, idratante ed elasticizzante. La prelevo a piccole dosi e la applico con movimenti circolari per farla assorbire. L’ho utilizzata soprattutto questa estate, dopo l’esposizione solare che può causare secchezza cutanea, e mi ha aiutato a mantenere la pelle ben nutrita evitando le fastidiose screpolature post abbronzatura. Anche a distanza di ore ho notato che la pelle era ben idratata ed elastica e avvolta da un profumo delicato e piacevole.


Vein Vanish

È una Lozione anti-vene ragno che grazie all’azione della Dermochlorella D:

  • 🌳 Inibisce il legame del Fattore di Crescita Endoteliale Vascolare (VEGF) che provoca le vene di ragno.
  • 🌳 Inibisce le MMP, le metalloproteinasi della matrice che sono coinvolte nella scissione del collagene.
  • 🌳 Stimola le fibre di collagene.

La Lozione promette l’inibizione della formazione di nuovi vasi sanguigni e grazie alle fibre di collagene la diminuzione dei vasi sanguigni esistenti.

Non avendo vene da trattare ho fatto provare questa crema ad una mia amica e con grande piacere ha riscontrato un feedback positivo. L’ha applicata costantemente tutti i giorni per quattro settimane e ha già riscontrato una visibile diminuzione delle vene ragno e una pelle molto più morbida, nutrita e compatta.



Rosa Cure

Si tratta di un Siero anti-Rosacea. La Rosacea (o anche chiamata couperose) è una dermatosi che interessa la parte centrale del volto e si manifesta di solito con eritemi.

Questo siero promette, grazie al CM-Naringenin Chalcone, un attivo clinicamente testato, presente in natura nella buccia degli agrumi che ha proprietà antinfiammatorie e antiallergiche, di:

  • 🍊 Diminuire l’eritema sul viso.
  • 🍊 Ridurre i vasi sanguigni sulla pelle.
  • 🍊 Contrastare il rilascio di citochine infiammatorie.
  • 🍊 Diminuire il rossore e l’infiammazione della pelle.
Ho fatto provare questo siero alla mia mamma che da sempre soffre di couperose. È rimasta piacevolmente colpita perché non ha mai provato un prodotto del genere che non le facesse allergia e che in più riuscisse a neutralizzare visibilmente il rossore sulle sue gote. Già dalla prima applicazione, stesso io che la guardavo picchiettare il prodotto sul viso, ho notato che la zona si era immediatamente schiarita per poi ritornare al colore originario dopo alcuni minuti. Lo sta utilizzando con costanza tutte le mattine da diverse settimane, dopo aver deterso il viso, e abbiamo notato un netto miglioramento della pelle. È un siero che si assorbe molto rapidamente e oltre all’azione anti-rosacea lascia la pelle super morbida e vellutata. Non vi nego che ho voluto provarlo anch’io e l’ho trovato super nutriente e idratante.

 


Lushes Lashes

È il prodotto a scelta che ho voluto provare, è un siero per ciglia che contiene XLashPeptide, un principio attivo che promette di rinforzare le ciglia in soli 30 giorni con una sola applicazione al giorno. Ho scelto questo prodotto perché ultimamente ho notato che le mie ciglia si erano indebolite e volevo iniziare a curarle con più attenzione. Già dalle prime applicazioni ho visto un miglioramento, ho notato le ciglia più forti e continuando con l’utilizzo nei giorni successivi ho osservato la crescita di alcune piccole ciglia che faticavano ad allungarsi.


Info utili

Codice Sconto

Per tutti voi che mi seguite, Biomed regala 30% di sconto con il Codice: 56143180bc

Questo codice è valido per tutti gli ordini sopra 29.99 € dal 23.09.2017 al 22.11.2017.


 

Avete già provato questi prodotti? Quale vi incuriosisce di più? Quale vorreste provare? Al prossimo post!

Serena


S O C I A L

Share on Facebook15Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0