Come diventare Beauty Blogger di successo: 5 consigli che forse devi sapere

Se sei arrivato fin qui allora stai cercando la risposta alla tua domanda. Bene, prendi una tazza di tè caldo e mettiti comodo. Oggi ti spiegherò i 5 step che secondo me possono aiutarti a diventare Beauty Blogger di successo, pronto?

1. Attrezzatura adeguata

Un’attrezzatura adeguata è quello che ti serve se vuoi iniziare a fare sul serio nel mondo del blogging. Una buona fotocamera professionale con la lunghezza focale impostata in modo adeguato e le luci giuste possono far suscitare tanto stupore negli occhi di chi guarda (puoi prendere come esempio questo articolo). L’occhio vuole sempre la sua parte, si sa, e foto accattivanti, studiate, messe a fuoco egregiamente, con un mix di colori giusti e ben bilanciati ti farà acquistare molti punti. Le persone sapranno che nei tuoi articoli avrai messo tutto il tuo impegno nelle foto e saranno curiosi di vedere ogni volta quelle che avrai scattato.

2. Crea il tuo stile

Oltre a pubblicare immagini piacevoli, ciò che ti consiglio è parlare di te (nei limiti che preferisci), di ciò che ti piace, delle tue passioni, senza tralasciare competenze e contenuti di valore. Gusto, attenzione al dettaglio, intuizione: tre parole chiavi che ti aiuteranno a creare il tuo stile. Metti personalità e fiducia in te stesso e in ciò che vuoi trasmettere, i tuoi followers riconosceranno la tua creatività e sapranno distinguere il tuo stile tra mille.

3. Empatia

Chiediti cosa sei, cosa vuoi diventare, cosa vuoi trasmettere, cosa ti differenzia dagli altri e quale immagine vuoi che gli utenti percepiscano sul web. Costruisci empatia con chi ti segue. Se parli di cosmetici green come me cerca di essere coerente con te stesso e di non recensire il vestito di Kate Moss nella serata per i Fashion Awards.

4. Costanza

Perseveranza. Quello che ho imparato in questi anni è la capacità di organizzazione. Creare contenuti di valore richiede tempo per essere sviluppati e pensati. Prendi carta e penna e scrivi un calendario dei contenuti in modo da organizzare il tuo feed social, i prodotti di cui vorrai parlare e gli articoli che pubblicherai. Collega i tuoi social al blog, commenta altri articoli con sincerità e schiettezza, fatti conoscere per quello che sei.

5. Passione

Suscitare interesse è alla base per diventare Beauty Blogger di successo. Condividere la propria passione pura e sfrenata (ad esempio nel mio caso dei cosmetici green/biologici/naturali) è ciò che mi ha spinto anni fa ad intraprendere questo lungo e soddisfacente percorso. Avere inoltre una buona dimestichezza e passione per i social ti sarà d’aiuto ad essere sempre sul pezzo, in linea con le ultime news del tuo settore, e a creare maggiore empatia con i tuoi followers. Sii più social che puoi!

Professionalità, impegno e dedizione ti porteranno lontano e ti permetteranno di guadagnare maggiore visibilità. Con il tempo vedrai che saranno stesso le aziende a contattarti per proporti di collaborare. Dai informazioni utili e stimolanti e fai della tua passione la quotidianità dei tuoi followers, il resto sarà tutto in salita.


Spero che questo articolo ti sia stato utile, non scordarti di commentare se ti è piaciuto!

Al prossimo post,

Serena 


Mi trovi anche sui social!