Cosmetici alla Bava di Lumaca {Helix Healty} – recensione di SVcosmetics

#collaborazione #gifted

Oggi sbarco in Sardegna per farvi scoprire Helix Healty, una realtà Carboniense che mi ha dato la possibilità di provare per Voi diverse referenze il cui ingrediente principale è la Bava di Lumaca che in sinergia con diverse piante officinali dà vita a una esclusiva linea di cosmetici naturali che non contengono siliconi, oli minerali, parabeni, PEG, PPG, EDTA, esteri sintetici e che comprende:

  • Helix Day Cream – Crema viso giorno idratante;
  • Helix Antiage Serum – Siero viso anti-età;
  • Helix EvenSkin Serum – Siero depigmentante;
  • Helix Dermo Repair – Crema riparativa disarrossante;
  • Helix Body Cream – Crema corpo fluida;
  • Helix Hand Repair – Crema riparativa mani;
  • Helix Lifting Mask – Maschera viso effetto lifting.

Ma cos’è la Bava di Lumaca? Come si ottiene? Quali sono le sue proprietà cosmetiche?

Quando parliamo di Bava di Lumaca ci riferiamo proprio alla scia che questi piccoli e deliziosi esseri lasciano sulla superficie nel momento in cui si spostano. Questo liquido serve alla Lumaca per coadiuvare il proprio spostamento e rendere il movimento più facile e veloce. Inoltre è importante per aiutarla a curare le ferite che inevitabilmente subisce durante lo spostamento. No, se ve lo state chiedendo, per estrarre la Bava non avviene nessun tipo di maltrattamento sulla Lumaca e dopo l’estrazione viene filtrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Tutto avviene ovviamente nei laboratori e nel completo rispetto di Lumache e norme igieniche.

La Bava non solo aiuta la Lumaca ma grazie alle sue straordinarie proprietà ci viene in soccorso per risolvere alcuni inestetismi della pelle:

  • Nutriente, si può definire un integratore della pelle perché ricca di Vitamine, Proteine e Aminoacidi essenziali;
  • Idratante, infatti è ricca di proteine e favorisce l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti;
  • Purificante e Antiacne, contiene peptidi e acido glicolico che prevengono l’accumularsi di impurità e ne favoriscono l’eliminazione;
  • Antirughe e rigenerante, permette di alleviare rughe, rendere meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature ed inoltre rallenta il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici;
  • Peeeling, i quanto contiene acido glicolico che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle stimolando a la formazione di collagene e rendendo la pelle più luminosa;
  • Antiossidante, è ricca di Vitamina C che contrasta l’azione dei radicali liberi.

Ho testato due Maschere viso effetto lifting e per diversi mesi la Crema viso giorno idratante, il Siero Viso anti-età e la Crema Corpo fluida e sono pronta ad esporvi le mie sincere opinioni.

1. Crema Viso Giorno idratante

Si tratta di una Crema da stendere sul viso quotidianamente, idratante e ricca di flavonoidi e fitosteroli che apporta un effetto antiradicale, rassodante e di stimolazione del microcircolo. Confezione da 50 ml.

La mia esperienza

Una Crema dal profumo persistente di fiorito, di fresco e pulito che lascia la pelle nutrita a fondo e con l’uso costante più compatta, luminosa e idratata. Contenuta in un elegante vasetto in vetro, delizioso anche da tenere a vista sulla beauty table. La texture è un mix tra gel e crema e basta davvero poco prodotto per ricoprire l’intero viso (e il collo! Non dimentichiamoci mai anche di questa zona che è spesso tralasciata ma che è tra le prime parti che risente dell’invecchiamento cutaneo).

Oltre alla Bava di Lumaca contiene Olio d’oliva con azione protettiva, antirughe e seborestitutiva, succo di Aloe Vera lenitivo, idratante e antiossidante, Kigelia africana (o anche chiamata albero delle salsicce che è possibile trovare nll’Africa tropicale, in Eritrea e in Ciad, oppure in Sudafrica, in Senegal, in Namibia) che è molto ricca di flavonoidi e fitosteroli quindi ha un effetto antiradicale, idratante, rassodante e di stimolazione del microcircolo.

Sulla pelle scivola molto facilmente ed è una coccola sia per l’olfatto che per l’epidermide che ne beneficia sia dal punto di vista della grana che della compattezza e luminosità. A distanza di ore la pelle risulta ancora profumata, morbida e al tatto nutrita a fondo. La consiglio a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle soggette ad acne, a quelle secche che richiedono costantemente nutrizione e a quelle mature.

2. Siero Viso Anti-età

Siero Viso Anti-age che contiene collagene ed elastina e promette di mantenere la pelle giovane combattendo i segni dell’invecchiamento cellulare. Confezione da 30 ml.

La mia esperienza

Un Siero che mi è stato consigliato dall’azienda di stendere preferibilmente nella skincare routine serale perché agisce in profondità. Come sappiamo i Sieri vanno applicati dopo il tonico e prima della crema viso (quindi l’ordine è Tonico, Siero, Crema) ed è un cosmetico che spesso viene sottovalutato ma ha un importante ruolo in quanto non solo ha un’alta concentrazione di attivi ma favorisce e potenzia gli effetti della crema successiva che si va a stendere.

Contiene Bava di Lumaca, estratto di Malva emolliente e protettivo, Succo di Aloe Vera e olio di Mandorle dolci nutriente, elasticizzante ed emolliente. Dalla texture tra gel e liquida riesce a fondersi perfettamente con l’epidermide lasciandola fin dalle prime applicazioni nutrita, protetta e rigenerata. Ha un profumo che definirei unisex quindi ottimo anche come regalo per i vostri boy fissati con la skincare 😛 Facendola agire tutta la notte la pelle al mattino risulterà luminosa, idratata e compatta, un vero e proprio gioiellino della cosmesi green con Bava di Lumaca che mi sento di consigliarvi e che promuovo a pieni voti.

3. Crema Corpo Fluida

Prodotto studiato per mantenere la pelle del corpo elastica e morbida, aiutando a prevenire le smagliature ed il rilassamento dei tessuti. Confezione da 200 ml.

La mia esperienza

Questa Crema Corpo si presenta con una texture fluida per nulla grassa di facile e veloce assorbimento e dal profumo fiorito molto piacevole che permane anche dopo diverse ore dall’applicazione senza però risultare stucchevole. Oltre alla Bava di Lumaca contiene succo di Aloe vera lenitivo, idratante e antiossidante (utile quindi anche come crema doposole per rinfrescare e idratare la pelle dopo l’esposizione solare e come crema post cera) e Olio di Mandorle dolci emolliente e protettivo. Mi ha aiutato molto nel periodo invernale per idratare e nutrire la pelle secca del corpo quindi ottima per pelli secche ma anche per quelle sensibili e normali.

4. Maschera Viso effetto Lifting

Combatte lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, aumenta l’apporto di nutrienti e ossigeno al derma, rallentando il processo di invecchiamento della pelle. Confezione monodose da 10 ml.

La mia esperienza

Si presenta in bustina monodose, da applicare almeno una volta a settimana. Il contenuto della bustina mi è bastato per due applicazioni, ha una texture di facile stesura e un profumo simile alla crema viso. Contiene Bava di Lumaca, Olio d’Oliva, succo di Aloe Vera, estratto di Malva, Kigelia africana, Kiwi e olio di Avocado nutriente ed elasticizzante.

Dopo qualche minuto dall’applicazione la maschera inizia ad agire e sentirete un leggero bruciore ma niente paura! L’azienda mi spiegava che è proprio il momento in cui la maschera agisce sul microcircolo, quindi non spaventatevi se dopo averla rimossa (io l’ho tenuta 5 minuti ma è consigliabile farla agire circa 15 minuti) avrete un po’ di rossore che scomparirà nell’arco di 10 minuti. Dopo i rossori la pelle sarà molto più morbida e idratata e visivamente più luminosa. La consiglio per pelli secche e normali.

Ingredienti

Ingredienti Siero Viso e Crema Corpo
Ingredienti Crema Viso e Maschera Viso

Informazioni utili

Vi consiglio di dare un’occhiata ai Social dell’azienda per scoprire il nuovo prodotto appena lanciato. Se siete interessati all’acquisto vi rimando al sito dell’azienda dove trovate la lista di tutti i rivenditori.


Cosa ne dite di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!