Cosmetici Bio a base di Aloe Vera – Essence Green

Share on Facebook18Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Oggi voglio parlarvi dell’azienda Essence Green che si occupa di produrre cosmetici di alta qualità bio-organici e naturali a base di Aloe Vera.

Sono molto entusiasta di parlarvi di questa azienda in quanto si tratta di una vera e propria realtà a km 0: i prodotti vengono realizzati, infatti, nei laboratori adiacenti alle piantagioni biologiche di Aloe per garantire una rapida lavorazione senza rischi di deterioramento e contaminazione delle foglie. La spremitura delle foglie, altra cosa importante, è eseguita a freddo per non alterarne le proprietà.

La linea bio-ecologica 100% Essence Green non contiene oli minerali, parabeni, siliconi e siliconoidi, paraffina, coloranti, derivati sintetici dell’olio e conservanti artificiali. Ogni singolo ingrediente è ottenuto da coltivazioni biologiche e lavorato nel pieno rispetto della pianta e dell’ambiente. Niente test sugli animali, né coloranti di origine sintetica e che rilasciano formaldeide, PEG, PPG e derivati.

Ho ricevuto due prodotti da provare:

  • Gel Puro Aloe Vera ecologico 100%
  • Crema Corpo Bio Idratante ecologica 100%

All’interno del pacco c’era, inoltre, una splendida illustrazione realizzata da Loredana Amodeo.

Essence Green

Gel Puro d’Aloe Vera

Aloe Vera - Essence Green

Il Gel Puro Aloe Vera Essence Green è realizzato con il 98,5% puro succo di Aloe Vera Biologico. Ha un alto potere riparatore ed è ideale per pelli sensibili ed intolleranti, per bruciature, irritazioni o macchie solari. Sapete ormai che l’aloe è uno dei miei must have (se potessi ci condirei anche l’insalata! 😀 ) e mi piace utilizzarlo soprattutto per la pelle secca delle mani, grazie al suo potere lenitivo e rinfrescante, come maschera viso, come leave in per i ricci ed anche come doposole.

€ 29,00 – 250ml.

Dove acquistare: sito dell’azienda.

Crema Corpo Bio Idratante

Crema Bio Hidratante - EssenceGreen

La crema corpo bio idratante è indicata per le pelli sensibilizzate, reattive e con dermatiti e dermatosi. La sua formula a base di burro di karité, vitamina E e Aloe Vera attiva le cellule della pelle a produrre collagene e contribuisce a rinforzare lo strato idrolipidico della pelle. È molto idratante, di facile assorbimento e lascia la pelle morbida e profumata anche a distanza di ore. Può essere applicata quotidianamente anche dopo l’esposizione solare. È una vera e propria coccola e il profumo mi ricorda tanto l’estate!

€ 49,00 – 200ml.

Dove acquistare: sito dell’azienda.

Swatch Crema Bio Hidratante e Aloe Vera - Essence Green

Swatch Crema Corpo Bio idratante (sinistra) e Gel d’Aloe Vera (destra) – Essence Green

Spero che questo post vi sia stato utile! Che ne pensate di questi prodotti? Li avete già provati o vorreste provarli? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate 🙂

Al prossimo post!

Serena

Share on Facebook18Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0