È verde? – l’app Bio sull’INCI dei cosmetici!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+4Pin on Pinterest0

Oggi vi parlo di un’applicazione molto utile ed intuitiva che permette di avere sempre a disposizione la lista degli ingredienti dei cosmetici. Di quale app sto parlando? Di “È verde?“, la prima app sugli INCI dei cosmetici! 🙂

Compatibile con tutti dispositivi, l’applicazione “È verde?” permette di cercare, in un database offline in costante aggiornamento, gli ingredienti di migliaia di cosmetici.

Untitled-3

Come funziona?

Dopo averla installata e aperta vi apparirà una simpatica pagina iniziale. Carino il cactus vero?

schermata iniziale

Dopo qualche secondo si aprirà automaticamente una nuova pagina (solo se avete creato già un account ma si può accedere anche senza) nella quale è possibile scaricare il database (cliccando in alto a destra) che permetterà di usufruire dell’app per il controllo degli ingredienti anche quando non c’è una connessione ad internet attiva.

Scaricare Database

Database offline

Icone in alto

Cliccando sulla prima icona in alto a sinistra e scrivendo nella barra sottostante potrete cercare il nome del prodotto che vi interessa.

Cerca Prodotti

Basterà poi premerci sopra per leggere tutti gli ingredienti. Grazie alla legenda cromatica si può stabilire quale ingrediente è eco-sostenibile (verde) e quale sostanza è dannosa (rosso).

inci

Cliccando poi sugli ingredienti apparirà un’ulteriore finestra che spiegherà il tipo di sostanza in esame.

sostanza

Cliccando sulla seconda icona, invece, è possibile cercare il prodotto utilizzando il codice a barre scaricando l’applicazione Barcode Scanner.

Barcode scanner

Per trovare una sostanza basta spostarsi sulla terza icona.

Terza icona

Cliccando sul punto interrogativo (quarta icona) si aprirà una nuova sezione che darà l’opportunità di aggiungere un prodotto mancante compilando i campi sottostanti oppure inviare richieste al costo di €1,79.

prodotto mancanterichieste

Icone in basso

La prima indirizza al vostro profilo dove è possibile scegliere tra molti avatar simpatici (io ho scelto la pochette con la scritta Beauty Bio… Per ora! 😀 ), scegliere i prodotti preferiti, fare domande nel social, scrivere recensioni sui prodotti e cercare altri utenti.

profilo

La seconda icona in basso vi permette di entrare nel mondo “è social?” in cui si possono leggere e rispondere alle domande degli altri utenti, dei tuoi seguiti ed infine cercare le domande tramite hashtag.

è social

La terza icona racchiude uno spazio dedicato a tutti gli ultimi prodotti inseriti, ai più votati e agli ultimi recensiti.

Prodotti recensiti

L’ultima sezione è dedicata ai Consigli Bio dove è possibile trovare la lista dei negozi bio, degli e-commerce e dei blog consigliati, il blog Verdebioapp ed infine i contatti.

Cerca Prodotti

Ci sono anch’io tra i blog consigliati 🙂 ringrazio il team di “è verde?” per avermi inserito!

blogconsigliati

Avete già scaricato questa app? Cosa ne pensate? Son curiosa di leggere i vostri commenti 🙂

Spero che questo articolo vi sia stato utile!

Al prossimo post!

Serena.fw

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+4Pin on Pinterest0