Eos Secondo Natura – Crema viso pelli sensibili e delicate {Review}

Share on Facebook46Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Oggi ho il piacere di farvi scoprire Eos Secondo Natura, azienda che da 15 anni si occupa di formulare cosmetici ricercando prevalentemente ingredienti di origine vegetale e biodegradabile che sono in grado di svolgere le medesime funzioni cosmetiche di quelli da derivazione chimica.

La filosofia dell’azienda si basa sul Principio di Precauzione, evitando nei cosmetici quegli ingredienti che pur permessi sono ritenuti potenzialmente tossici sostituendoli con altri in grado di garantire maggiore sicurezza.

Ingredienti assenti dei cosmetici Eos Secondo Natura:

  • Laurilsolfati, Laurileteresolfati e simili (delipidizzanti, aggressivi, solventi, inattivanti enzimatici dello strato corneo);
  • Trietanolamine (precursori di nitrosamina, sostanza cancerogena);
  • Solventi (denaturanti, sciolgono i lipidi dello strato corneo);
  • Etossilati (allergizzanti);
  • Petrolati e siliconi (occlusivi, maceranti);
  • Conservanti (alteratori endocrini, allergizzanti);
  • Lanolina (può contenere tracce di pesticidi);
  • Ammoni quaternari (caustici ed irritabili);
  • Antiossidanti (come il Dimethicone, EDTA, BHT, BHA);
  • Profumo (sensibilizzante e disidratante).

Creme viso “trame e textures”

Mi è stata data la possibilità di scegliere tra quattro creme della nuova linea viso “trame e textures” che comprende:

  1. VELLUTO – crema viso anti-aging;
  2. SETA – crema viso idratazione intensa;
  3. COTONE – crema viso pelli sensibili e delicate;
  4. LINO – crema viso pelli impure.

Sono creme viso di alta qualità che non contengono conservanti, oli minerali, paraffine, siliconi e PEG e prive di derivati di origine animale e di allergeni.

Ho scelto di provare COTONE, una crema viso formulata per una cute che ha bisogno di essere protetta e allo stesso tempo idratata, con attenzione anche ai primi segni del tempo.

Descrizione crema viso Cotone

“Come una carezza di cotone, leggera e delicata,
un abbraccio soffice,
per una pelle di rosa, dai fragili petali.
Tutta la cura e la protezione del mondo”

Formulazione

Nella formulazione sono presenti molti attivi principali tra i quali:

  • sistema di attivi multifunzione a base di Liquirizia, Ginseng, Dioscorea villosa, Equiseto e Kigelia africana – azione idratante e lenitiva, attiva la sintesi di collagene e di amminoacidi, fortifica la barriera protettiva della pelle e costituisce un valido trattamento per la pelle secca, stressata e stanca;
  • Dongbaek/Tsubaki oil – elevata capacità antiossidante, stimolante della formazione di nuovo collagene (effetto anti rughe), lenitiva e idratante;
  • Burro di karitè – ha proprietà protettive, rassodanti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea;
  • Acido Jaluronico – idrata la pelle e la rende elastica e morbida;
  • Peptidi purificati del pisello – che fanno apparire la pelle rinnovata, più omogenea e radiosa.


Ingredienti

aqua, glyceryl stearate citrate, caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter, Camelia japonica seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Persea gratissima oil, behenyl alcohol, glyceryl stearate, ethylhexyl cocoate, dodecyl olivate, glycerin, propanediol, sodium hyaluronate, coco caprylate, Dioscorea villosa root extract, Kigelia africana fruit extract, Cocos nucifera oil, Panax ginseng root extract, Glycyrrhiza glabra root extract, pentylene glycol, Honokiol, Equisetum giganteum extract, tocopherol, hydrolyzed Pea, Olea europaea leaf extract, ethylhexylglycerin, Helianthus annuus seed oil, lactic acid, Lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, xanthan gum, sodium gluconate, Lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, parfum.

pH 6.

Certificazioni

Opinione

La crema viso “Cotone” ha una texture soffice e di rapido assorbimento. Ha un alto potere idratante pur rimandendo delicata e morbida sul viso. L’ho messa alla prova nei giorni più freddi appena passati in cui la pelle risultava più soggetta ai cambi climatici ed appariva disidratata e spenta. Il risultato è stato molto positivo: fin da subito la pelle è migliorata, acquisendo radiosità, morbidezza e molta idratazione grazie alla presenza nella formulazione di un sistema di attivi mulifunzione, di burro di karitè, acido jaluronico e Dongbaek/Tsubaki oil (una tra le più pregiate specie di Camellia, conosciuta come “rosa del vento”). Ottima anche come base trucco e come crema per contrastare i radicali liberi che sono la causa di invecchiamento cutaneo precoce.

La crema viso “Cotone”, come tutte le altre creme della linea, è dotata, inoltre, della tecnologia airless, uno speciale sistema che permette di isolare completamente il cosmetico dall’ambiente esterno garantendo una conservazione ottimale del prodotto e un dosaggio molto semplice e preciso.

Reperibilità

I prodotti Eos Secondo Natura sono reperibili nelle migliori Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie, negozi Bio. Se il prodotto che cercate non è disponibile in farmacia basta portare con sè il codice prodotto indicato sul sito www.eosnatura.com per poterlo ordinare. È possibile, inoltre, richiedere l’elenco dei rivenditori inviando una email a info@eosnatura.com.


Che ne dite di questa crema? Vi incuriosisce? 🙂

A presto,

Serena


Social:

• Instagram: SVcosmetics

• Facebook: SVcosmetics

Share on Facebook46Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0