I preferiti di Gennaio: dalla Naked Basics a Candy Crush!

Share on Facebook13Tweet about this on TwitterShare on Google+3Pin on Pinterest0

Ricerca, creatività, idee e un occhio attento alle ultime novità del web: sono questi alcuni dei propositi che mi sono prefissata per il blog in questo anno appena iniziato. Lo so, sono in ritardo di un mese ma, come diceva Mark Twain, “il segreto per andare avanti è iniziare” ed io ci credo. Anche a febbraio iniziare con nuovi propositi.

Oggi vi propongo i preferiti del mese appena trascorso. Questo Tag è diffuso soprattutto tra le youtuber ma anche nei blog ed è uno dei pochi che mi piace vedere e leggere davvero con piacere. Non voglio, però, parlarvi solo di cosmesi, ma anche di qualcosa in più!

Naked Basics di Urban Decay

L’ho usata praticamente tutti i giorni. È una palette dalle dimensioni ridotte ma molto funzionale, di alta qualità e ovviamente ha solo colori neutri, quelli che preferisco. La moltitudine di trucchi da poter creare sono tendenti all’infinito.

NakedBasics UrbanDecay

Yankee Candle Mania

Passeggiavo tranquillamente quando ho intravisto in lontananza in un negozio le jar Yankee Candle. Non ci potevo credere! Per farvi capire, da me non si riescono a trovare nemmeno i prodotti de I Provenzali, della viviverde Coop, le nuove collezioni delle aziende più importanti di makeup. Com’è possibile? Allora sono entrata e con grande sorpresa erano proprio loro: lo stand era abbastanza fornito, anche se non c’erano tutte le profumazioni (è già un miracolo averle trovate) e la commessa mi ha spiegato che per averle ha dovuto aspettare molto perché è molto difficile reperirle.

Ormai sono cliente fissa e gli occhi dei proprietari del negozio come mi vedono assumono inverosimilmente queste sembianze:

ZioPaperonePer chi se le fosse perse, le Yankee Candle sono le candele americane più profumate al Mondo (almeno così dicono) con moltissime profumazioni tra cui scegliere. Si trovano in diverse dimensioni e forme: jar (piccola, media e grande), i votivi e le tart. Le jar sono le classiche candele in vetro con lo stoppino; i votivi sono delle candele con lo stoppino ma senza contenitore di vetro; le tart, invece, sono candele a forma di tartine senza stoppino che vanno bruciate poco per volta con un brucia essenze (come quello che vi farò vedere tra poco).

Queste sono le Yankee Candle che ho acquistato (in 2 round), praticamente ho svaligiato il negozio presa dall’euforia.

Yankee Candle

Quelle che ho provato fino ad ora (Vanilla Cupcake, Angel’s Wings, Lemon Lavander e Black Cherry) mi piacciono molto e profumano tutto l’ambiente! La mia preferita era Vanilla Cupcake ma poi ho sentito Angel’s Wings… Un nome un programma! Davvero delicata e dal sapore leggermente dolce.

Oggetti d’arredamento

Sempre nello stesso negozio ho acquistato il brucia essenze molto stile shabby chic per far sciogliere le tarte Yankee Candle. Tra l’altro era scontato del 50%, non male direi.

Brucia Essenze Yankee Candle

Altro oggetto di arredamento è questa piantina (finta ahah) di peperoncini. Adoro il peperoncino e non esiste un giorno in cui non lo mangi quindi mi faceva piacere averne una, anche se di plastica, come oggetto di arredamento. Il vasetto è completamente bianco e in simil ceramica. L’ho trovata ben fatta e molto originale.

Pianta di Peperoncino

Banana & Cannella

Ve l’ho accennato anche su instagram (mi potete seguire qui). Se anche voi aggiungereste la cannella o qualsiasi altra spezia su qualunque alimento che sia minimamente commestibile, vi consiglio di assaggiare questa combo: banana e cannella.

Banana & Cannella

La cannella ha molte proprietà benefiche. È composta per il 10% d’acqua, da proteine, zuccheri, fibre e pochi grassi; contiene minerali quali calcio, magnesio, manganese, ferro, potassio, fosforo, sodio, selenio e zinco ed è ricca di vitamine (A, alcune del gruppo B, l’acido ascorbico o vitamina C, vitamina E, K e J). Come per tutti gli alimenti è bene non esagerare con le dosi (3 grammi al giorno) e non somministrare a bambini di età inferiore ai 2 anni.

Michael Kors & La Vie Est Belle di Lancôme

MichaelKors e La Vie Est Belle

Gli accessori che mi piacciono di più e che ho usato maggiormente: l’orologio del mio stilista preferito che desideravo da una vita (Michael Kors forever) e il campioncino da 4ml del profumo La vie est belle di Lancôme preso a soli €1 con la rivista Grazia in questi giorni. Non sono solita comprare queste riviste ma per questo profumo ne vale la pena!

Rosa Damascena

Rosa Damascena

Da quando l’ho provata la prima volta non posso più farne a meno! Come si prepara? Aggiungo semplicemente alla polvere dell’acqua tiepida e amalgamo il tutto. La tengo sul viso, asciutto e pulito, per circa 10/15 minuti (quando inizia a seccarsi è meglio toglierla) e rimuovo con acqua tiepida. Se necessario si può usare successivamente un tonico o un idrolato. A parte il colore della polvere (rosa antico da asciutta e un bel fucsia scuro dopo l’aggiunta dell’acqua, fantastica!), la pelle è liscissima e visibilmente più luminosa. Comprata online.

Candy Crush

La mia nuova mania. Eh sì, quando c’è stato il boom e tutti ci giocavano io l’ho snobbato alla grande. Ora che nessuno ci gioca è arrivato il momento di provarlo. Almeno una partita al giorno è d’obbligo!

CandyCrush

 

Al prossimo post!

serenavenditti.com

Share on Facebook13Tweet about this on TwitterShare on Google+3Pin on Pinterest0