I prodotti finiti dell’ultimo periodo {Parte Seconda}

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Seconda parte dei prodotti finiti con buon inci e/o biologici.

Prodotti finiti per il corpo:

  • Omia Laboratoires – Crema Corpo all’olio di mandorla
  • Omia Laboratoires – Dopo Sole latte lenitivo
  • So’ BiO étic – Doccia crema alla vaniglia di Tahiti

Prodotti finiti per il viso:

  • Biofficina Toscana – Emulsione viso preventiva per pelli giovani e delicate
  • Biofficina Toscana – Detergente delicato

Omia Laboratoires – Crema Corpo all’olio di mandorla

Omia Laboratoires - Crema Corpo all'olio di mandorla

Inizialmente il profumo di mandorle non mi ha fatto impazzire, lo trovavo troppo artificiale. Pian piano però ho saputo apprezzarlo in quanto dopo l’applicazione risulta molto delicato e svanisce dopo qualche ora. È un prodotto erboristico che si assorbe molto rapidamente ed è facilmente utilizzabile anche in estate quando non si ha molta voglia di aspettare che la crema si asciughi.

Omia Laboratoires – Dopo Sole latte lenitivo

Omia Laboratoires - Dopo Sole latte lenitivo

Cosa ci fa un dopo sole nei prodotti finiti in pieno inverno? Questo prodotto, certificato eco biologico ICEA, ha un PAO di 6 mesi e avendolo aperto in estate ho pensato che sarebbe diventato inutilizzabile per la bella stagione. Quindi ho deciso di finirlo usandolo come idratante in questi ultimi giorni malgrado non mi piacesse affatto l’odore. In estate, invece, è stato un grande alleato dopo l’esposizione al sole.

So’ BiO étic – Doccia crema alla vaniglia di Tahiti

So' BiO étic - Doccia crema alla vaniglia di Tahiti

L’avevo accantonato perché non mi piaceva l’idea che potesse finire. La vaniglia è una delle mie spezie preferite e non potevo proprio lasciarmi scappare questo doccia crema, per di più di una delle mie aziende preferite. Ciò che mi ha spinto a comprarlo, oltre ad essere certificato biologico, è stato anche il packaging che trovo sia veramente molto originale. Si tratta di un vero e proprio doccia crema, non fa molta schiuma, è idratante ed il profumo di vaniglia non persiste molto sulla pelle. In futuro spero di provare anche le altre profumazioni perché mi incuriosiscono molto. Approvato! (Leggi la recensione completa).

Biofficina Toscana – Emulsione viso preventiva per pelli giovani e delicate

Biofficina Toscana - Emulsione viso preventiva per pelli giovani e delicate

In poche parole: la miglior crema viso biologica che abbia provato fino ad ora. Idratante al punto giusto, mai pesante sulla pelle, si asciuga in fretta e con un delicato profumo. Il prezzo è medio/alto e la durata è davvero notevole: l’ho usata tutti i giorni per diversi mesi e sembrava non finire più. Ho trovato molto singolare il packaging con flacone airless che sale verso l’alto man mano che la crema viene utilizzata. Un ottimo modo per evitare sprechi. (Leggi la recensione completa).

Acquista.

Biofficina Toscana – Detergente delicato

Biofficina Toscana - Detergente delicato

Mi ero tanto trovata bene con il detergente delicato al bamboo di Alkemilla per il viso (durato tra l’altro moltissimo) che ho voluto provare il suo “rivale”, il famossissimo detergente biologico di Biofficina Toscana. Inizialmente il profumo mi ha lasciata un po’ perplessa: sapevo che ci fosse l’estratto di finocchio ma non mi aspettavo di sentirlo così tanto! Pian piano mi sono abituata e ho iniziato ad apprezzarlo anche se il profumo va via molto velocemente e non si sente affatto sul viso. Utilizzato per il viso, malgrado sia formulato per il corpo, e mi sono trovata abbastanza bene in quanto risulta abbastanza delicato sulla pelle.

Acquista.

 

Leggi anche I preferiti dell’ultimo periodo PRIMA PARTE.

 

Avete già provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

Al prossimo post!

Serena.fw

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0