Latte Detergente Bava di Lumaca, Crema viso allo Zafferano e Struccante Bifasico {Madame A} – Recensione di SVcosmetics

#collaborazione #gifted

Oggi con grande piacere vi parlo di una giovane realtà imprenditoriale green nata nel 2016 da un gruppo di giovanissime affiancate da professionisti del settore, sto parlando di Madame A.

I prodotti di Madame A. sono interamente italiani, ad iniziare dalle formulazioni arricchite con ingredienti da coltivazioni locali. La vendita dei prodotti avviene sia online che attraverso la vendita diretta tramite collaboratrici esperte nel settore. Madame A. è infatti un’opportunità di lavoro per chiunque voglia intraprendere un’attività lavorativa con orari flessibili e nel pieno rispetto del cliente e con la massima serietà e professionalità.

Madame A. ha tre diverse linee dedicate a:

  • Benessere (con integratori alimentari)
  • Cosmetica (suddivisa in tre categorie, Zafferano, Bava di Lumaca, Olio di Cotone)
  • Make up (con un inci non completamente green ma che ha comunque formule rispettose della pelle).

Grazie alla gentilissima Chiara Cercato di Madame A. ho avuto la possibilità di provare per voi tre referenze di tre linee diverse:

  1. Latte Detergente Viso Rigenerante (Linea Bava di Lumaca)
  2. Crema Viso Notte Oro Rosso (Linea Zafferano)
  3. Struccante Bifasico occhi (Linea Olio di Cotone)

1. Latte Detergente Viso Rigenerante Alla Bava Di Lumaca

Si tratta di un’emulsione con estratto di Bava di Lumaca che come sappiamo ha proprietà straordinarie (rigeneranti, purificanti e lenitive). Deterge delicatamente, asporta il make-up e rimuove le impurità della pelle, arricchito con oli vegetali di Mandorle, Vinaccioli e Borragine ed estratto di Aloe Vera.

Ingredienti

Aqua, Glyceryl Stearate SE, Snail Secretion Filtrate, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Cetyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Borago Officinalis Seed Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract 

La mia esperienza

Testato per diversi mesi, lo applico sulla pelle asciutta massaggiando il viso truccato con le mani e passandolo anche sugli occhi. Poi procedo con dischetti di cotone imbevuti di acqua o con la mia amata spugna di mare inumidita. Rimuove anche i makeup più strong con delicatezza e senza bruciare o irritare né l’epidermide né gli occhi. Contiene infatti estratto di Aloe Vera che è conosciuto per le sue incredibili proprietà infiammatorie ed emollienti. Ma l’ingrediente fondamentale di questo latte detergente è l’estratto di Bava Lumaca che sapete essere uno dei miei componenti preferiti nei prodotti cosmetici in quanto ha proprietà rigeneranti, antirughe, purificanti, nutrienti, idratanti e lenitive. La formula è inoltre arricchita con oli vegetali di Mandorle, Vinaccioli e Borragine che possiedono un alto potere nutriente.

Dopo averlo risciacquato la pelle oltre ad essere leggermente profumata è detersa e pulita a fondo donando la sensazione di aver effettuato un trattamento rigenerante nel pieno rispetto dell’epidermide.

2. Crema Viso Notte Antietà Allo Zafferano

Crema notte anti-age con estratto di Zafferano, il cosiddetto oro rosso con elevato potere antiossidante che contrasta i segni del tempo delle pelli meno giovani e l’invecchiamento della cute. Dall’alto potere nutriente grazie al mix di oli vegetali di Mandorle, Oliva, Vinaccioli e Rosa, contiene inoltre collagene solubile che migliora il turgore e la compattezza della cute.

Ingredienti

Aqua, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Crocus Sativus Stigma Extract, Cera Alba, Helianthus Annuus Seed Oil, Cetyl Alcohol, Crocus Sativus Flower Extract, Olea Europaea Fruit Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Soluble Collagen, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Rosa Moschata Seed Oil, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract

La mia esperienza

L’ho applicata per mesi come ultimo step nella skincare routine serale. Ho fin da subito apprezzato il suo alto potere nutriente e la sua formula ben bilanciata che non va ad appesantire e non risulta pesante. Di facile spalmabilità, si fonde perfettamente con l’incarnato andando a nutrire in profondità per una pelle rigenerata, compatta, luminosa.

La trovo perfetta per pelli mature che vogliono contrastare i segni del tempo in quanto contiene estratto di Zafferano che è un forte antiossidante e contrasta i segni del tempo.


3. Struccante Bifasico Con Olio Cotone

Questo struccante bifasico promette di rimuovere delicatamente il make-up degli occhi anche waterproof. La formula contiene Olio di Cotone e Mandorla ed estratto di Hamamelis.


Ingredienti

Aqua, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter Unsaponifiables, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil Rosmarinus Officinalis Leaf Extract

La mia esperienza

Sono stata fin da subito attratta da questo olio bifasico indicato per rimuovere makeup occhi anche waterproof. Lo shackero in modo che le due fasi si uniscano, poi lo applico su un dischetto di cotone e procedo con la rimozione del trucco su occhi e anche sulle labbra se indosso una tinta labbra.

Rimuove anche i mascara waterprof con facilità senza andare a stressare il contorno occhi che come sappiamo è una zona molto delicata che se non trattata in modo adeguato può risentirne. Anche sulle labbra risulta delicato, per le tinte più strong ha bisogno di un doppio passaggio per rimuovere del tutto i residui. Contenendo Olio di Cotone andrà inoltre già nel momento dello struccaggio a idratare, decongestionare e lenire le zone trattate. Nella formula troviamo poi Olio di Mandorla dalle proprietà emollienti e infine estratto di Hamamelis dal potere schiarente e decongestionante.


Informazioni utili

Se siete interessati all’acquisto vi rimando al sito dell’azienda oppure potete rivolgervi direttamente a Chiara.


Cosa ne dite di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!