Novità #Sana2018: Elixir Bifasico Capelli Ricco {QuanticLicium} – Recensione di SVcosmetics

#collaborazione #gifted

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che è stato la rivelazione del Sana 2018, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale che ho avuto modo di visitare a settembre. Si tratta dell’Elixir Bifasico Capelli nella versione Ricca di Quantic Licium.

Vi avevo già parlato di questa azienda in merito a diverse referenze già provate {vedi Beauty da Viaggio e Crema Corpo ai frutti di bosco e limone}. La vitalità e simpatia di Martina e Francesca si riflettono in modo ponderante su tutta la linea eco bio QuanticLicium composta da prodotti basilari ma allo stesso tempo performanti e dai prezzi accessibili a tutti: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti Quantic Licium hanno la certificazione AIAB, con ingredienti che provengono da agricoltura biologica certificata e i materiali sono sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è dermatologicamente testata e nichel tested.

Elixir Bifasico Ricco

Da settembre la linea si è amplicata con due Shamousse (Noci di Macadamia e Albicocca, Latte di Cocco e Caramello) e due Elixir Bifasici, uno dalla texture ricca e una dalla texture leggera. Grazie all’azienda ho avuto l’opportunità di scegliere il prodotto che più mi incuriosiva, è stato difficile ma mi sono lasciata scegliere dall’Elixir Bifasico ricco avendo capelli crespi e secchi.

Cos’è? A cosa serve?

Si tratta di un Elixir per Capelli Bifasico perché composto da due fasi: Gel di Acido Ialuronico e Oli di Riso e Ricino e Vitamina E acetata. Come potete vedere si tratta di un mix altamente nutriente, anticrespo, rinforzante, lucidante e protettivo. Formulato inoltre con estratti di Avena e Miglio che sono importanti per rinforzare, nutrire e proteggere il fusto.

Ingredienti:

Aqua, Oryza Sativa Bran Oil, Ricinus Communis Seed Oil*, Glycerin, Hydrogenated Castor Oil/Sebacic Acid Copolymer°, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Hydroxycitronellal, Sodium Benzoate, Citronellol, Potassium Sorbate, Coumarin, Limonene.

* da agricoltura biologica/Organically produced ingredient

°di origine vegetale /Plant-based

Certificazioni:

schermata-2016-11-30-alle-12-10-35

Come si usa?

Come leave-in su punte molto secche. Come impacco pre-shampoo su cute e lunghezze. Si può applicare sia a capello bagnato pre-asciugatura che asciutto come restyling, anticrespo, lucidante. Shakerare bene prima dell’uso.

La mia esperienza

Con i miei capelli crespi e secchi non sono mai andata molto d’accordo. Da quando ho iniziato ad usare questo leave-in la situazione è nettamente migliorata, riccio più definito, lucido e molto meno crespo. La versione con texture ricca trovo sia adatta a capelli che hanno bisogno sempre di nutrizione e protezione. Una mano santa in caso di crespo e umidità. Poche gocce bastano per tutta la chioma medio-corta (vedi foto giù) per riavere una piega riccia senza compromessi. Può essere usato a capelli asciutti dopo l’asciugatura (il modo in cui più l’ho adorato) ma anche prima del phon.

Dà il suo meglio anche come impacco pre-shampoo a capelli umidi. Lo distribuisco su cute e lunghezze (solo su lunghezze se avete la cute normale o grassa), lo lascio agire per mezz’ora/un’ora e poi procedo con shampoo e balsamo (per districare). Non vi consiglio un ulteriore passaggio con maschera capelli perché risulteranno già ben nutriti, districati e luminosi.

Un prodotto da provare se come me avete capelli crespi e secchi, con un profumino molto piacevole, vi restituirà una chioma leggera, luminosa, senza crespo. Come essere uscite dal parruchiere! 😉

Non perdetevi la scheda riassuntiva con i pro e i contro a fine post!

Il risultato si miei capelli dopo aver applicato a capelli asciutti ualche goccia di Elixir Bifasico Ricco Quantic Licium
Il risultato si miei capelli dopo aver applicato a capelli asciutti qualche goccia di Elixir Bifasico Ricco Quantic Licium

Dove acquistare?

Clicca qui!


Cosa ne dite di questo prodotto? Vi incuriosisce? Avete mai provato qualche prodotto di Quantic Licium? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!

Elixir Bifasico Ricco Quantic Licium

€ 19.90
8.8

Qualità

10.0/10

Rapporto qualità/prezzo

8.0/10

Packaging

10.0/10

Ingredienti

10.0/10

Reperibilità

6.0/10

Pros

  • Efficacia
  • Qualità
  • Ingredienti
  • Profumo

Cons

  • Reperibilità