Organic Argan Hair Treatment per Capelli da favola {Moroccan Natural} – Recensione di SVcosmetics

Da quando li ho tagliati dedico molte più attenzioni ai miei capelli. Per questo quando l’azienda Moroccan Natural mi ha chiesto di collaborare di nuovo proponendomi l’Organic Argan Hair Treatment ne sono stata più che felice.

Qualche mese fa vi ho già parlato di questa azienda. Si tratta di un brand specializzato in prodotti di bellezza biologici e naturali, nato nel 2010 dall’idea di Carole Fraser, fondatrice e attuale CEO, che ringrazio ancora per la fiducia che sta riponendo in me (sto testando diversi prodotti dell’azienda molto interessanti, vi lascio il link anche della Polvere di Perla, un prodotto che veniva usato anche da Cleopatra e che permette di avere una pelle molto più bella aggiunto alla vostra abituale skincare routine).

Carole soffriva di eczema sulle gambe e acne sul viso da anni e decise di chiedere suggerimenti per migliorare la situazione alla sua guru canadese Jacques Lee Pelletier che le propose di utilizzare prodotti naturali senza agenti chimici, come l’Olio di Argan puro e l’Argilla di Rhassoul. Utilizzando questi prodotti provenienti dal Marocco, Carole notò subito miglioramenti e decise poi di dare vita a Moroccan Natural che si basa sulla purezza e sulla qualità dei propri prodotti.

Moroccan Natural acquista i suoi ingredienti dai migliori rivenditori certificati sul mercato globale e più del 98% degli Olii sono Certificati Eco-Cert o dalla Soil Association. Tutti i prodotti sono vegani e non sono testati sugli Animali.

Dopo vari mesi di test, eccomi a parlarvi di un prodotto utilissimo in caso di capelli crespi, secchi e ribelli.

Di cosa si tratta?

Di un trattamento per capelli formulato con mix di olio di Argan, olio di lavanda, olio di rosmarino, olio di cedro e olio di coronospino per nutrire e idratare i capelli. Promette di contrastare le doppie punte e rendere i capelli sani, lucidi e brillanti. Aiuta a rafforzarli e diminuire l’effetto crespo e grazie alla Vitamina E rinnova i capelli danneggiati dall’uso di sostanze chimiche artificiali, colorazioni invasive, sole, smog e vento. È consigliato anche per coloro che soffrono di desquamazione del cuoio capelluto. Non contiene parabeni e prodotti chimici artificiali.

Ingredienti

Se analizziamo la sua formulazione troviamo:

  • Olio di Argan Biologico* (Argania Spinosa),  che, essendo ricco di acidi grassi e vitamina E, rafforza la cute e nutre i capelli fragili, sfibrati e secchi;
  • Estratto di Hippophae Ramnoides* (olivello spinoso), per capelli sani e lucidi;
  • Olio di Rosmarinus Officinalis*, rinforza la capigliatura proteggendola sia dalla caduta che dalla fragilità;
  • Olio di Corteccia di Cedrus Atlantica*, aumenta il microcircolo, svolgendo un’azione rinforzante e anticaduta;
  • Olio di Lavandula Angustifolia*, previene la caduta dei capelli;
  • Tocoferolo (Vitamina E), rinnova i capelli;
  • Profumo*,  Linalolo, Limonene, Geraniolo.

*ingrediente biologico

99% biologico

100% naturale

La mia esperienza

Il prodotto si presenta racchiuso in una bottiglietta di vetro blu scuro da 30ml (quindi trasportabile anche in viaggio e in aereo) per proteggere gli oli dai raggi UV. Ha inoltre uno spray che permette una facile applicazione. Come si usa?

  1. Pre shampoo, si applica qualche goccia sui capelli asciutti per dieci minuti prima di lavarli;
  2. Styling, si spruzzano poche gocce (è molto concentrato quindi non usatene troppo) sulle mani e si riscalda il prodotto strofinandole. Si applica solo sulle punte o dove notate maggiore crespo e secchezza.

Se si puliscono i capelli con l’argilla Rhassoul (che produce stesso l’azienda) è meglio eseguire lo shampoo due volte per rimuovere tutti i residui oleosi.

Partiamo dal dire che ho i capelli crespi, ribelli e secchi che hanno bisogno sempre di essere nutriti e idratati. L’ho provato come impacco pre shampoo a capelli asciutti sulla cute e su tutte le lunghezze e come styling sulle lunghezze e sulle punte (l’abbiamo messo alla prova anche insieme nelle stories di instagram, mi trovi come SVcosmetics). Che dire, è un prodotto che già dalla prime applicazioni fa il suo dovere, mi è piaciuto tantissimo come impacco pre shampoo perché lucida e rinforza e i capelli appaiono subito più morbidi, meno crespi, nutriti e idratati. Ha un profumo molto particolare, ogni volta che lo utilizzo è come se mi riportasse nei campi di lavanda e tra le piante di rosmarino. Se vi piace questo odore ve lo consiglio anche come styling, da aggiungerne pochissimo sulle punte, e qualche goccia sulle lunghezze se avete come me i capelli molto crespi.

Nella foto giù potete vedere la texture di questo trattamento, a metà tra denso e liquido, facilmente applicabile sui capelli.

Ecco i miei capelli dopo aver utilizzato l’Organic Argan Hair Treatment di Moroccan Natural come impacco pre-shampoo. Tenuto sui capelli asciutti per una ventina di minuti e poi lavato normalmente i capelli. Crespo diminuito e visibilmente più lucidi.

In sinstesi fa quel che promette e mi sento di consigliarlo soprattutto a chi ha problemi di cuoio capelluto secco e a chi ha capelli molto crespi e ribelli che hanno sempre bisogno di attenzioni e cura per risultare sani, forti e lucidi. Non perdetevi la scheda riassuntiva a fine post.


Utili informazioni


Cosa ne dite? Vi incuriosisce? Al prossimo post!


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!

9.6

Qualità

10.0/10

Rapporto qualità/prezzo

9.0/10

Packaging

10.0/10

Ingredienti

10.0/10

Durata

9.0/10