Protocollo Schiarente – Zoé authentic beauty (recensione di SVcosmetics)

Oggi vi parlo delle Novità 2020 in casa Zoé Cosmetics. Come sapete già da altri articoli ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda diverse volte e nutro una grande stima poiché lo studio e l’efficacia dei prodotti Zoé non mi ha mai deluso. La mia pelle ha sempre apprezzato appieno le formulazioni e penso sia un’azienda top nel campo della Cosmesi Green.

Leggi anche:

Chi è Zoé Cosmetics?

Zoé nasce dall’idea della Cosmetologa e Farmacista Chiara Catalani con lo scopo di coniugare Natura e Scienza in una linea cosmetica fatta di passione, ricerca, amore per la vita e la natura:

  • Vegan e PRIVA di siliconi, petrolati, parabeni, PEG, EDTA, ingredienti di origine animale, coloranti, derivati dell’alluminio, alcool, sapone, SLES, SLS, cessori di formaldeide e microsfere di plastica;
  • Sicura per l’ambiente promuovendo la sostenibilità dell’intero processo produttivo e ottimizzando le emissioni di agenti inquinanti. Packaging a ridotto impatto ambientale;
  • Non testata sugli animali;
  • Certificata AIAB eco bio cosmesi;
  • Produzione seguita in tutti i processi, dalla formulazione al confezionamento fino alla distibuzione.

La ricerca Zoé non si ferma mai per proporci cosmetici altamente green con ingredienti naturali, attivi biotecnologici brevettati e dermatologicamente testati.

Novità 2020: Protocollo Schiarente

La Novità presentata a Novembre è il Protocollo Schiarente – Your Partner in Bright, efficace contro l’iperpigmentazione, il fotoinvecchiamento e le macchie cutanee, agisce sulle macchie dovute a sole, fattori ormonali e invecchiamento cutaneo, prevenendone anche la comparsa.

Pensate che ci sono voluti due anni di studio e ricerca per formularlo: dallo studio di mercato e lo sviluppo del brief del prodotto, alla messa a punto della formula con la ricerca delle materie prime, dalle prove di laboratorio (stabilità, test di efficacia), alla scelta del packaging, dalla produzione/confezionamento, fino alla presentazione della nuova uscita.

Ho iniziato a testare il trattamento da prima dell’uscita grazie all’azienda e oggi dopo un mese e più di test sono pronta a parlarvene.

Il Protocollo Schiarente che ho provato comprende:

  • Siero anti-macchia – Bright Hour
  • Crema Giorno schiarente – Skin Rise
  • Crema Notte schiarente – Skin Dream

Siero anti-macchia – Bright Hour

Bright Hour è un trattamento concentrato pensato per uniformare il tono e la pigmentazione della pelle restituendole la naturale luminosità. Nato per contrastare le macchie dovute a sole, invecchiamento cutaneo e fattori ormonali prevenendone la comparsa. Ideale anche per l’iperpigmentazione delle mani e per le donne in gravidanza.

Nella formulazione, testata per la sua efficacia presso un’importante università italiana, troviamo il Picnogenolo antiage e il Brightenyl, il primo ingrediente cosmetico attivato dalla flora batterica cutanea che agisce sul tono della pelle riducendo le macchie e i rossori. Un ingrediente che viene definito smart (in quanto sfrutta il microbioma cutaneo per aumentare di 16 volte la luminosità della pelle) e green perché l’unico residuo per la sua produzione è l’acqua. In formula troviamo anche il Clerilys W, un estratto di gelso bianco, ibisco e cetriolo depigmentanti e l’Acido Ialuronico Biotech ad effetto lifting istantaneo. 

La mia esperienza

Da amante dei Sieri non potevo che esserne super curiosa. Si presenta con una texture piacevole, a metà tra liquida e densa, a rapido assorbimento, si fonde benissimo a contatto con la pelle. Il profumo che contraddistingue l’intero trattamento è fiorito, delicato, per nulla invasivo, mi piace molto!

Ad ottobre a causa della Maskne (= Acne da Mascherina) mi sono ritrovata sulla guancia destra una serie di brufoli che non andavano via con nessun prodotto. Mi ero quasi arresa all’idea che sarebbero passati diversi mesi prima di rivedere la pelle priva di imperfezioni. Per questo quando mi è stato proposto di provare il Protocollo Schiarente tra l’altro da un’Azienda che stimo sono stata più che felice.

Posso dirvi con certezza che già dalle prime applicazioni in combinazione con la Crema Giorno e la Crema Notte ho visto la differenza e se ne sono accorti anche le persone che mi stanno vicino. Il Siero lo applico sempre prima della crema, al mattino e alla sera. Le macchie con il passare delle settimane si stanno schiarendo, cosa che mi riempie di gioia dato che prima di questo periodo particolare non avevo mai sofferto di acne e che quindi non ero pronta ad una situazione pelle del genere e non sapevo come affrontarla. L’unico appunto è che avendo una texture cosi particolare e piacevole sostituirei ahimè il mio amato contagocce che adoro alla follia nei sieri con quello uguale alle due creme, in modo che fuoriesca più uniformemente. In conclusione è un prodotto che vi consiglio tantissimo se come me avete problemi di acne, macchie che fanno fatica ad andare via. La costanza vi ripagherà 🙂

Crema schiarente Giorno – Skin Rise

In Skin Rise, (da usare dopo il siero al Mattino) pensata per ridurre le imperfezioni e le macchie cutanee, troviamo un mix di Picnogenolo e Prodizia (estratto di Albizia Julibrissin), ottenuta dall’albero della seta persiano che aiuta la pelle a mantenersi più riposata e rinfrescata, e ne riduce visibilmente i segni di affaticamento.

Ingrediente esclusivo di questa Crema Viso è la Niacinamide o Vitamina PP che impedisce il trasporto della melanina in superficie, perfezionando l’incarnato. Pensata per pelli a tendenza acneica, sensibili, arrossate e con discromie cutanee. 

La mia esperienza

Applicata con costanza tutte le mattine dopo il siero. Ha una texture di facile assorbimento, non si sente sul viso ma allo stesso tempo idrata in profondità. Packaging in vetro bianco come gli altri due gioiellini della linea, 50ml di lussuria! Ammetto che la mattina non vedo l’ora di applicarla. Ha profumo delicato e floreale come gli altri prodotti della linea. Insieme al Siero già dalle prime settimane ho visto miglioramenti nella grana della pelle, nella tonicità e nella luminosità. Le discromie sono diventate meno visibili e sono sicura che continuando ad applicarla con costanza insieme agli altri prodotti me le farà sparire del tutto.

Crema schiarente Notte – Skin Dream

Crema viso Notte da far agire tutta la notte pensata per schiarire e uniformare l’incarnato. Svolge un peeling delicato mentre contrasta i danni provocati dall’esposizione del sole e attenuta le macchie per donare luminosità.

In formula troviamo l’Acido Lattobionico dall’alto potere esfoliante senza presentare gli effetti collaterali degli alfa idrossiacidi a volte troppo aggressivi, la Papaya, che svolge un peeling enzimatico affinando la grana della pelle; ed infine la Liquirizia e il Clerilys W che schiariscono il tono della pelle uniformandola.

La mia esperienza

Ammetto che quando ho letto peeling mi si sono illuminati gli occhi. Avendo in formula attivi enzimatici non troverete nessun microgranulo esfoliante. Si tratta di una crema da far agire tutta la notte, si assorbe in fretta e la texture è di facile stesura. Inizialmente, i primi giorni dopo l’applicazione, sentivo la pelle tirare, sensazione che poi è svanita con l’utilizzo costante. Penso sia il prodotto che stia facendo più la differenza in termini di iperpigmentazione. Pelle tonica e più luminosa, macchie affievolite. Top!

In conclusione

Consiglio questo kit a chi ha bisogno di un trattamento contro macchie da iperpigmentazione dovute a fattori ormonali, sole e invecchiamento cutaneo. La qualità come sappiamo si paga ma sono sicura che anche voi come me saprete apprezzare fin dai primi giorni lo studio e l’efficacia di ogni singolo prodotto. Vi consiglio tutto il kit ma se proprio dovessi scegliere punterei per iniziare dalla Crema Notte. In conclusione sono molto soddisfatta del risultato che ho ottenuto e faccio i miei complimenti a tutto il Team Zoé Cosmetics per l’ottimo lavoro.

La scatola floreale che vedete nelle foto è una PR box per blogger non in vendita. Sul sito dell’azienda oppure nelle farmacie/ parafarmacie/ bioprofumerie rivenditrici si possono acquistare le singole referenze, vendute con un delizioso packaging che potete vedere in foto qui sotto.

Informazioni utili


Cosa ne dite di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Al prossimo post!

Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!

#prodottoofferto #collaborazione #gifted