Review Cosmetici naturali BisouBio

Share on Facebook45Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Oggi voglio parlarvi di una giovane azienda di cosmetici naturali GreenLab Fortore e dei loro prodotti Bisou Bio. GreenLabFortore è un’impresa beneventana che nasce dalla passione della dottoressa Luana Autullo e dell’imprenditore Gianluca Pepe per i cosmetici naturali. Come già vi avevo anticipato nell’ultimo haul ho avuto modo di conoscere la gentilissima dottoressa Luana Autullo alla presentazione dei prodotti Bisou Bio nella Bioprofumeria Aqua Verde di Benevento.

Ho approfittato del pacchetto riservato alle blogger grazie al quale è possibile scegliere e provare tre prodotti Bisou Bio full-size. La dottoressa Luana Autullo ha inoltre gentilmente aggiunto al pacco quattro campioncini ed una splendida orchidea.

Tutti i prodotti Bisou Bio sono vegani (ad eccezione del contorno occhi alla bava di lumaca) e non contengono:

  • OGM
  • SLS e SLES
  • DEA e cessori di Formaldeide
  • oli minerali
  • siliconi
  • parabeni

BisouBio

Ecco i tre prodotti full-size che ho scelto:

  • Bio Burrocacao all’olio d’argan
  • Bio Bagnoschiuma delicato alla calendula
  • Bio Fluido contorno occhi anti-age

Campioncini:

  • Bio crema corpo
  • Bio crema viso idratante con vitamina E
  • Bio crema viso nutriente antiossidante e tonificante
  • Bio crema viso anti-age antiossidante e rigenerante

Bio Burrocacao all’olio d’argan

BisouBio Burrocacao

BisouBio

Burrocacao arricchito con olio di argan, olio di ricino, olio di jojoba, olio di albicocca, olio di palma, olio di oliva, olio di plukenetia volubilis, vitamina E ed olio di girasole.

Ha un profumo delizioso e lo trovo ottimo per idratare le labbra soprattutto in questi giorni in cui le temperature sono molto basse. Dona immediato sollievo alle labbra screpolate e le lascia morbide ed idratate a lungo.

Bio Bagnoschiuma delicato alla calendula

BisouBio Bagnoschiuma

Ideale per tutti i tipi di pelle e per lavaggi frequenti, il bagnoschiuma Bisou Bio contiene calendula, aloe vera ed olio extravergine d’oliva.

BisouBio Bagnoschiuma ingredienti

Il packaging, come tutti i prodotti BisouBio, è molto elegante ed in stile shabby chic (che personalmente adoro 🙂 ). Per aprirlo basterà fare leggermente pressione sul tappo.

BisouBio Bagnoschiuma Packaging

Si presenta in gel e ha un profumo delicato ma molto piacevole che persiste per qualche ora sulla pelle. Mi sento di consigliarvelo perché non è aggressivo sulla pelle e lascia la pelle morbida ed idratata per tutta la giornata.

BisouBio Bagnoschiuma Swatch

Bio Fluido contorno occhi anti-age

BisouBio Contorno occhi

Contorno occhi per tutti i tipi di pelle, formulato con olii vegetali ad azione anti-age. Dona lucentezza e tonicità alla pelle lasciandola morbida, levigata ed elastica. L’acido ialuronico idrata a fondo, la bava di lumaca ha azione anti-age mentre la vitamina E protegge dalle influenze ambientali nocive.

BisouBio Contorno occhi inci

Ultimamente sono in fissa con i contorno occhi e non potevo di certo farmelo scappare! Pur non avendo chissà quali linee d’espressione da correggere ho voluto provarlo incuriosita dagli ingredienti pregiati quali acido ialuronico e bava di lumaca. No, se ve lo state chiedendo, non c’è stato nessun maltrattamento di lumache per creare questo prodotto. La bava di lumaca, per intenderci, è la scia che lasciano le lumache durante il cammino. Dopo l’estrazione, la bava viene filtrata per eliminare qualsiasi tipo di impurità. Tutto avviene ovviamente nei laboratori e nel completo rispetto di norme igieniche.

BisouBio Contorno occhi Packaging

Packaging

Il contorno occhi Bisou bio ha una consistenza simile al gel ed è di facile stesuraveloce assorbimento. Si applica picchiettando delicatamente la zona da trattare. Il contorno occhi appare subito più disteso e morbido al tatto.BisouBio Contorno occhi Swatch

Campioncini

BisouBio Campioncini

Molto carini anche questi mini campioncini. Ho avuto modo di provarli per qualche applicazione e sono tutti caratterizzati da profumi delicati ma molto piacevoli. Impiegano qualche secondo in più per assorbirsi poiché contengono ingredienti molto idratanti come olio extravergine d’oliva, burro di karité ed aloe vera che hanno bisogno di essere massaggiati per essere assorbiti. Il mio preferito è sicuramente la bio crema corpo con olio di mandorle dolci, olio d’argan ed aloe vera che lascia una piacevole sensazione di pelle morbida e profumata.

 

Sono molto contenta di aver aver avuto l’opportunità di conoscere in prima persona la gentilissima dottoressa Luana Autullo ed i suoi splendidi prodotti di ottima qualità. Sono molto entusiasta, inoltre, di informarvi che il 5 dicembre è stato augurato il primo punto vendita fisico di Bisou Bio a San Bartolomeo in Galdo (BN), Piazza Umberto I, 4 🙂 Sul sito GreenLab Fortore, invece, trovate la lista di tutti i negozi online.

Che ne pensate di questi prodotti? Quale vi incuriosice di più? Sono curiosa di leggere i vostri commenti!

Al prossimo post!

Serena.fw

Share on Facebook45Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
  • L’angolo dei cucholitos

    Ciao Serena,
    ma che bella questa nuova linea! il packaging è veramente adorabile ^^

    baci
    Lalla