Seguimi Oltre il Ricordo: Profumo bio antiossidante Solido e in Crema {Domus Olea Toscana} – Review di SVcosmetics

Oggi sono molto felice di parlarvi di Domus Olea Toscana, azienda che conoscevo da tempo e che quest’anno al Sana ho avuto l’onore e il piacere di incontrare personalmente. Molti di Voi sicuramente già la conosceranno, un’azienda che da sempre si contraddistingue come eccellenza nel biologico per la qualità e l’efficacia. Si tratta di una realtà toscana a conduzione familiare che in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze produce Cosmeceutici Biologici con elevato contenuto di principi attivi.

Inizialmente l’azienda utilizzava le piante di propria coltivazione per gli estratti ma nel tempo, mano mano che hanno allargato numero e tipologie di piante, hanno iniziato a collaborare con diverse aziende Toscane. Domus Olea da sempre, infatti, promuove i prodotti biologici della propria Terra delle aziende agricole locali tramite un punto vendita che si chiama “Mi Garba Bio” a San Giuliano Terme. Radici ben salde sono quindi da sempre una caratteristica di questa azienda che ha preso sempre più piede nel mondo bio e che adesso può vantarsi di essere tra quelle più conosciute.

Quest’anno al Sana l’azienda ha lanciato (oltre alla linea “Micro-Ialuron”, che comprende 4 Tonici Mist e 4 Sieri Booster idratanti e anti-age), la nuova linea “Seguimi“, profumi funzionali bio antiossidanti in spray, solidi e in crema, formata da tre fragranze femminili e tre unisex:

  • Seguimi… nei Sogni, (fragranza agrumata, floreale, muschiata – femminile);
  • Seguimi… Oltre il Ricordo, (fragranza floreale, fruttata –  femminile);
  • Seguimi… Nella Follia, (fragranza floreale, muschiata – femminile);
  • Seguimi… Oltre la Tempesta, (fragranza agrumata, fruttata, fresca – unisex);
  • Seguimi… Nel Proibito, (fragranza cipriata, orientale – unisex);
  • Seguimi… Controcorrente, (fragranza floreale, speziata, legnosa – unisex).

Seguimi… Oltre il Ricordo

Allo stand l’azienda mi ha dato l’opportunità di scegliere la mia preferita ancor prima del lancio per provarla e non ho avuto dubbi, Seguimi Oltre il Ricordo l’ho sentito subito mio. Ho scelto la versione in crema e roll on, ma vediamo ora insieme le sue caratteristiche.

Piramide Olfattiva

Descrizione: Floreale, Fruttata
Note di Testa: Bergamotto, Limone, Pesca, Ribes
Note di Cuore: Iris Fiorentino, Rosa Bianca, Zucchero di canna
Note di Fondo: Muschio di quercia, Fava Tonka, Patchouly

Pao: 9 mesi.

Nichel and Dermatologically tested.

Ingredienti

Profumo in Crema: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Polyglyceryl-3 Esters, Parfum, Glycerin****, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii Butter*, Squalane, Mel*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Limon Fruit Oil, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Sunflower Seed Oil Glyceryl Esters, Sodium Stearoyl Lactylate, Lecithin, Limonene, Xanthan Gum, Linalool, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Citronellol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral, Ascorbic Acid, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Profumo Solido: Caprylic/Capric Triglyceride, Candelilla Cera, Tribehenin, Parfum, Copernicia Cerifera Cera*, Olea Europaea Fruit Oil*, Silica, Limonene, Citrus Limon Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Sesamum Indicum Seed Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/***, Helichrysum Italicum Flower Extract*/***, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral, Geraniol, Tocopherol.

*Da Agricoltura Biologica

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana

****Di origine vegetale

La mia esperienza

Il Bergamotto agrumato, l’energia del Limone, il dolce profumo della Pesca e quello del rassicurante e rinvigorente Ribes incontrano la femminilità dell’Iris Fiorentino, della Rosa Bianca e dello Zucchero di Canna, affiancati dal boscoso Muschio di quercia, dall’avvolgente Fava Tanka e dall’orientaleggiante Patchouly per creare un mix di profumi armoniosi, floreali, fruttati, freschi ed eterei. Una fragranza frizzantina che mi ha colpita fin da subito e che non ha nulla da invidiare ai profumi tradizionali.

Una coccola sia per l’olfatto che per la pelle: questi Profumi EcoBio sono, infatti, definiti “funzionali” perché oltre a profumare contengono antiossidanti da Foglia d’Olivo Vitamina E che previene e contrasta l’invecchiamento cutaneo precoce e favorisce la rigenerazione cellulare. Il Profumo in crema è formulato con Burro di Karité conosciuto per le sue proprietà nutrienti, Miele emolliente e protettivo, Olio d’Oliva buon alleato per pelli secche e screpolate e Olio essenziale di Limone. La parte solida contiene invece Cera Candelilla (cera complessa che viene estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera), Olio d’Oliva, Olio essenziale di Limone, Olio di Sesamo emolliente ed Estratto di Elicriso utilizzato nei profumi come fissante.

Si possono utilizzare sul collo, sul polso e sul decolleté (ma chi ci vieta di utilizzarlo anche sul corpo?). Il formato portabile e compatto lo rendono molto pratico da portare con sè in borsetta, anche per riapplicarlo durante la giornata. Il roll on si svita per dare spazio alla versione in crema, da massaggiare pochi secondi fino a completo assorbimento. A lunga durata, soprattutto la parte in crema. Ho trovato molto originale la scelta del profumo roll on e in crema che si discosta dai classici profumi liquidi a cui siamo abituati. Una novità che mi ha subito rapita e che non vedevo l’ora di farvela scoprire. La mia fragranza preferita è sicuramente questa, ma se ne avete la possibilità vi consiglio di sentire anche le altre, ne vale davvero la pena.


Informazioni utili


Cosa ne pensate di queste novità? Vi incuriosiscono? 😍 Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!