Shopping online da Il Giardino di Arianna + swatch Duochrome

Share on Facebook24Tweet about this on TwitterShare on Google+1Pin on Pinterest0

Qualche giorno fa ho ordinato da Il Giardino di Arianna, negozio che vende makeup e cosmetici eco biologici online. È la prima volta che compro qualcosa da questo sito e non ho avuto nessun tipo di problema: corriere molto veloce e prodotti arrivati completamente integri.

L’email della ricevuta dell’ordine è arrivata dopo pochi minuti dal pagamento e a seguire mi è stata inviata anche quella che mi informava che l’ordine era in lavorazione. Il pacco è partito con corriere Bartolini il giorno dopo e arrivato nella giornata seguente. Meno di tre giorni ed il pacco era già tra le mie mani: non male direi! Accettano molti tipi di pagamento come Paypal, carte di credito, Bonifico bancario, contrassegno ecc. Le tariffe di spedizione variano a seconda del luogo in cui abitate (isole, Venezia ecc.). Trovate, comunque, tutte le info sul sito.

Il pacco è arrivato in una scatola di cartone contenente chips di mais. Ogni prodotto è stato riposto e avvolto con cura da sacchetti di plastica.

shopping10

 

 Cosa ho acquistato?

  • Palette Duochrome – Neve Cosmetics
  • Tinta vegetale per capelli (castano) – Sante Naturkosmetik
  • Manga brows (Rich Brown & Black Brown) – Neve Cosmetics

 

shopping1

 

 Palette Duochrome – Neve Cosmetics

È la palette più discussa del momento, tutti la vogliono e la bramano e… anch’io l’ho voluta provare! Possiamo definirla la seconda Duochrome della Neve Cosmetics perché, come molte di voi ricorderanno, qualche anno fa la prima, in versione limitata, era andata a ruba in pochi giorni. Neve Cosmetics oggi ce la ripropone ma con qualche piccola modifica: due ombretti, in particolare Alchimista e Fireworks, sono stati sostituiti dai nuovi Twilight e Fenice.

shopping3

La palette, di color malva e con serigrafia olografica ad arcobaleno, è composta da 10 cialde ciascuna di 3,6 cm di diametro. Il fondo della palette, come tutte quelle della Neve Cosmetic, è magnetico: questo ci permette di posizionare le cialde a nostro piacimento o sostituire gli ombretti finiti con quelli nuovi.

Ciascun ombretto è caratterizzato da due diverse tonalità in contrasto: un colore base ed un riflesso colorato si alternano a seconda della luce. Sono tutti rigorosamente privi di petrolati, parabeni e siliconi.

shopping5

 

 

shopping9

 

Pioggia Acida verde freddo con riflessi oro. Lipsafe e Vegan.

Utopia blu cobalto scuro con riflessi rosa. Vegan.

Fenice color rame caldo intenso dalle incandescenze rosate. Lipsafe e Vegan.

Chimera viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Vegan.

Twilight grigio intenso dalla satinatura color bronzo. Usato come base per gli altri colori della palette ne modifica i riflessi. Lipsafe e Vegan.

Mela Stregata fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Vegan.

Abracadabra azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro. Vegan.

Polline giallo intenso con riflessi verde lime. Lipsafe e Vegan.

Veleno marrone tabacco scuro con riflessi verdi. Lipsafe e Vegan.

Mezza Estate giallo ocra con riflessi rosa. Vegan.

 

shopping4

 

 Tinta vegetale castano – Sante Naturkosmetik

shopping8

Lo ammetto: ora che ce l’ho tra le mani non sono tanto convinta al 100% di volerla fare. Non ho mai fatto nessuna tinta vegetale, tinta chimica o usato henné sui capelli e non saprei come potrebbero reagire. In ogni caso un giorno mi deciderò a provarla e come sempre vi farò sapere.

La tinta naturale color castano della Sante Naturkosmetik rappresenta un’alternativa naturale alle classiche tinte chimiche. Promette di creare uno strato protettivo attorno al capello e si combina con il naturale colore per produrre un risultato unico. Le tinte Sante, contenenti pigmenti di origine esclusivamente vegetale, non contengono fragranze, coloranti, conservanti sintetici, materie prime provenienti dall’industria petrolchimica (es. paraffina), di etossilati (PEG), ammoniaca, perossidi e ingredienti chimico sintetici.

Promette, inoltre, brillantezza del colore, lucentezza e volume, di rafforzare la struttura del capello e proteggerlo dalle aggressioni ambientali.

Cosmetico vegano.

 

Manga Brows, matita per sopracciglia (Rich Brown& Black Brown) – Neve Cosmetics

shopping6

Manga Brows di Neve Cosmetics è composta da due matite: una di un colore più chiaro per disegnare la forma delle sopracciglia e l’altra, di un colore più intenso, utile per definire e riempire. Possiede anche uno scovolino, simile a quello dei mascara, per modellare le sopracciglia prima di disegnarle e riempirle.

Ho scelto la colorazione Rich Brown & Black Brown, per castane scure, mogano e more in genere.

Senza parabeni, siliconi, petrolati né componenti animali.

shopping7

 

Mi hanno gentilmente omaggiato, infine, di quattro campioncini e due brochure riposti in un piccolo sacchettino di carta.

shopping2

 

 Avete mai provato questi prodotti? Mi consigliate l’henné o la tinta vegetale? 

Al prossimo post!

serenavenditti.com

Share on Facebook24Tweet about this on TwitterShare on Google+1Pin on Pinterest0
  • Ele (L’Angolo degli Smalti)

    Ciao Serena! 🙂 io ho provato l’henné rosso un po’ di tempo fa e mi sono trovata bene! Appena fatto il riflesso rosso era molto accentuato, soprattutto sotto la luce del sole (all’ombra non so notava tanto)…adesso che sono passati tanti mesi dall’ultima volta che l’ho fatto ho ancora qualche leggerissimo riflesso 😉
    Comunque la palette duochrome è fantastica *___*

    • Ciao 🙂 io mi sono buttata sulle tinte vegetali per non avere sorprese dopo con l’hennè e per non perdere molto tempo nella preparazione! L’unico problema è che vorrei farli scuri e coprire qualche capello bianco quindi ho letto in giro che la preparazione è più lunga! Tu quale marca di venne hai usato?
      Sì la Duochrome è fantastica e da vicino le cialde sono ancora più belle 🙂

    • Serena Venditti

      Ciao 🙂 di quale marca hai preso l’henné? Io più che altro avevo intenzione di usare un hennè molto simile al colore dei miei capelli, quindi abbastanza scuro, ma ho timore di combinare un disastro e non vorrei spendere troppo tempo per prepararlo… Tu come lo prepari?
      Sì la palette Duochrome è fantastica! Se hai intenzione di acquistarla ti segnalo che oggi è l’ultimo giorno di sconto 🙂 da vicino è ancora più bella 😀

      • Ele (L’Angolo degli Smalti)

        La duochrome ce l’ho già e la adoro! *__* il mio henné è di una marca francese se non sbaglio, si chiama Henne Natur! Di questa marca sono disponibili varie colorazioni, dal nero al biondo…io di solito prendo quello che ha la lawsonia inermis come unico ingrediente, senza aggiunta di altri ingredienti (credo che sia il classico henne rosso). Lo preparo mischiando all’henne succo di limone, aceto e acqua tiepida e mescolo finché non ottengo un bel composto omogeneo e senza grumi. Per le quantità vado un po’ ad occhio! Poi lo tengo in posa circa mezza giornata e dopo lavo tutto 🙂
        Fammi sapere poi come va! 🙂 baci <3