Siero e Crema Viso Bio Lifting Anti-Age e Scrub Detergente {BioFive ecobiocosmetics} – Recensione di SVcosmetics

Oggi sono felice di parlarvi di una realtà campana molto interessante che ho avuto il piacere anche di incontrare personalmente al Sana 2018. Si tratta di BioFive Ecobiocosmetics, giovane azienda cosmetica ischitana tutta made in Italy che si occupa della valorizzazione del territorio scegliendo solo coltivazioni biologiche italiane e materie prime ad alta biodegradabilità e nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Trovo sia un’azienda molto vicina alle mie tradizioni, che crede fortemente che le materie prime biologiche italiane sono di altissima qualità e spesso anche superiori a quelle provenienti da altre nazioni.

Il Concept di BioFive si può riassumere in cinque punti:

  1. Amici dell’Ambiente, l’azienda controlla l’impatto ambientale di ogni singola materia prima;
  2. Amici degli Animali, nessun ingrediente di origine animale o suoi derivati;
  3. Amici della Pelle, non utilizza ingredienti naturali non tollerati dalla pelle;
  4. Sostegno delle coltivazioni Bio, sceglie attivi provenienti da coltivazioni biologiche;
  5. Sostegno del Made in Italy, con l’utilizzo di cinque oli provenienti da agricoltura biologica italiana: Olio di Melagrana, Olio di Oliva, Olio di Zucca, Olio di Vinaccioli e Olio di Mandorle.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati in collaborazione con l’Università di Ferrara e la loro naturalità è certificata da Biocertitalia. Sono naturali al 100%, certificati EcoBioControl e sono a prova di Biodizionario, hanno infatti l’inci sul retro analizzato dal chimico Fabrizio Zago.

Al Sana di quest’anno l’azienda ha presentato in anteprima il Perfect Eye Serum che va ad arricchire la linea GojiItaliano, un Siero specifico per il contorno occhi, dalla texture leggera, a base di estratto di Bacche di Goji provenienti da agricoltura biologica e italiana. Promette di aiutare a ridurre occhiaie, borse e rughe di espressione donando un’immediata sensazione di freschezza e luminosità al contorno occhi.

Ho provato grazie all’azienda (che ringrazio ancora!) delle referenze per voi della linea GojiItaliano:

  • Crema Viso Litfing Anti-Age illuminante;
  • Siero Viso Lifting Anti-Age;
  • Scrub Corpo detergente.

Crema Viso Litfing Anti-Age illuminante

Crema viso con:

  1. Acido Jaluronico ad alto peso molecolare che regola il tasso di idratazione della pelle e mantiene l’idratazione nei tessuti reintegrandola dove è necessario. Questo processo porta al riempimento delle rughe e delle linee di espressione con conseguente lifting naturale favorendo anche la produzione di collagene;
  2. Estratto di Bacche di Goji bio italiane, ad azione anti-age e volumizzante. Il Goji utilizzato in questa linea è italiano, biologico e viene raccolto fresco e poi trasformato molto velocemente tramite un processo a mezzo ultrasuoni a temperatura ambiente. Per tutto il processo, inoltre, vengono preservate le sue caratteristiche organolettiche. L’estratto di Goji è ricco di vitamina A, B, C, acidi grassi, sali minerali, carotenoidi e flavonoidi, ed è un buon alleato per ritardare l’invecchiamento della pelle grazie alle sue sostanze antiossidanti. L’acido ellagico contenuto nelle Bacche di Goji contrasta l’azione dei radicali liberi e aiuta a prevenire la comparsa di macchie scure causate dai raggi ultravioletti.

La mia esperienza

Si tratta di una crema a rapido assorbimento che una volta stesa risulta morbida e vellutata. Ha un leggero profumo molto piacevole e per nulla invasivo che regala al viso una piacevole sensazione di benessere. Idratante ma allo stesso tempo non pesante, è una vera e propria coccola per le pelli che richiedono idratazione, nutrimento e azione anti-age. Con l’uso costante ho notato un netto miglioramento della grana della pelle, più luminosa e compatta e soprattutto nutrita a fondo anche grazie all’utilizzo costante con il siero della stessa linea. Pur avendola testata da settembre fino ad oggi, quasi tutti i giorni, sia mattina che sera il campione da 10ml sembra non essere ancora agli sgoccioli. La versione in full size da 50ml penso potrebbe farvi compagnia per molto mesi (attenzione al PAO che è di 8 mesi).

Siero Viso Lifting Anti-Age

Siero viso con Acido Jaluronico a basso peso molecolare e estratti di bacche di Goji bio italiani ad azione liftante antiage.

Texture Crema VS Siero

La mia esperienza

Un siero viso dalla texture leggera e dal profumo delizioso. La mia pelle sembra quasi berlo, si assorbe con una facilità e rapidità estrema senza appesantire. Adatto secondo me a tutti i tipi di pelle soprattutto a quelle spente e secche che hanno bisogno di un valido alleato per una pelle più giovane, luminosa e protetta. Lo consiglio alle pelli giovani ma anche a quelle sensibili e mature. Si può applicare anche su viso e occhi e il risultato è pelle liscia, morbida, idratata, nutrita e rivitalizzata. Provare per credere!


Scrub Corpo detergente

Si tratta di uno scrub 100% eco bio formulato con sale marino di granulometria fine (ricchi di minerali ed oligoelementi) che libera i pori dalle cellule morte e dalle impurità e allo stesso tempo affina la grana della pelle stimolando la microcircolazione e il turnover cellulare. Per osmosi penetra la cute, drena e aiuta a eliminare l’eccesso di liquidi, rimodellando e tonificando la silhouette.

Contiene, inoltre, olio di mandorla ed estratto di bacche di Goji (entrambi made in italy e provenienti da coltivazione biologica). Entrambi ripristinano i livelli di idratazione e nutrizione e garantiscono un notevole apporto di sostanze emollienti.

La mia esperienza

Uno prodotto che saprà conquistarvi fin da subito, ne sono sicura. Si tratta di uno scrub che fa anche da detergente, infatti può essere usato al posto del bagnoschiuma per un’azione sia esfoliante che detergente. Adatto secondo me a tutti i tipi di pelle, esfolia in modo delicato per regalarvi una pelle più morbida, luminosa, liscia e profumata. A contatto con l’acqua fa una leggera schiuma che regala una piacevole sensazione di benessere. La versione full size (io ho provato quella da 100ml) è contenuta in un barattolo da 500ml. Vi consiglio di inumidire la pelle, massaggiarlo con movimenti circolari e poi risciacquare (una o due volte a settimana). Una coccola per la pelle che almeno una volta nella vita dovete assolutamente provare, un prodotto che sin dalla sua prima uscita aveva attirato l’attenzione e che posso confermare essere un prodotto valido e funzionale.

texture

Ingredienti sul retro analizzati secondo il Biodizionario


Informazioni utili


Cosa ne pensate di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!