Siero Probiotico riequilibrante Pro Balance – Zoé Cosmetics {Review}

Oggi sono felice di parlarvi di una realtà orgogliosamente tutta made in Italy, nata nel 2011 da tre giovani imprenditori farmacisti che hanno saputo coniugare la loro passione realizzando prodotti cosmetici in grado di esaltare la bellezza autentica. Sto parlando dell’azienda Zoé Cosmetics. “Zoé” in greco significa “Vita“, ed è proprio dalla Vitalità e dalle Virtù della Natura che inizia la storia di questa azienda italiana.

Tutta la linea Zoé Cosmetics è priva di coloranti, paraffine, profumi allergenizzanti, oli minerali, alcool e sodium laureth sulphate (SLS), ed è composta da un’alta percentuale di attivi naturali (dal 93% al 100%). Ciò che mi ha colpito è che nelle formule sono concentrate molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante che crescono e sopravvivono in ambienti ostili come il Pino Marittimo francese che vive nelle coste del Sud della Francia, una zona molto assolata e ventosa. Dalla corteccia di questo Pino viene estratto uno dei più potenti antiossidanti naturali: il Picnogenolo®. Zoé Cosmetics è la prima azienda in Italia ad utilizzare in tutti i suoi prodotti cosmetici questa sostanza che:

  • blocca l’azione dei radicali liberi;
  • rigenera i sistemi fisiologici anti-radicali (Catalasi e Super Ossido Dismutasi);
  • prolunga l’azione di antiossidanti come Vitamina C, E e Glutatione;
  • promuove la sintesi di Collagene, Elastina e Acido Ialuronico;
  • migliora la microcircolazione aumentando così l’apporto di nutrienti e di ossigeno alla pelle;
  • preserva l’idratazione cutanea.

I prodotti hanno tutti la certificazione “Vegan OK” e l’adesione allo Standard internazionale “Non Testato sugli Animali“. Le confezioni sono prive di cellophane e foglietti illustrativi per salvaguardare il rispetto dell’ambiente e i laboratori si impegnano nel calcolo delle emissioni di CO2, riducendo al minimo il dispendio energetico. I prodotti sono sottoposti, inoltre, a rigorosi test: test dermatologici, test per i cinque minerali pesanti (Nichel, Arsenico, Piombo, Mercurio e Cromo), test microbiologici, test per il Glutine e test oftalmolohici (per il contorno occhi). Per finire, ogni nuova formula è testata dall’Azienda in almeno 30 texture differenti per individuare quella più assorbibile, più efficace e più piacevole da utilizzare.

Formulato con Amore

L’azienda mi ha dato la possibilità di testare e provare per voi diverse referenze, di cui vi parlerò nel dettaglio in un altro post, tra cui anche il Siero Probiotico, un trattamento riequilibrante con:

  1. Probiotico, dalle proprietà riequilibranti, che ristabilisce il pH dell’epidermide;
  2. Olio di Inca Inchi peruviano che protegge la barriera cutanea;
  3. Picnogenolo® che combatte l’invecchiamento cutaneo precoce;
  4. Squalano vegetale che rigenera il film protettivo:
  5. Acido Ialuronico, idratante ed elasticizzante, che capta l’acqua, idrata la pelle e la rende elastica e levigata.

Siero Probiotico – cosa ne penso

Ho testato questo Siero indicato per pelli sensibili e stressate per diversi mesi, sia alla mattina che alla sera prima della Crema Wonder Day e Wonder Night della stessa azienda (di entrambe ve ne parlerò nel dettaglio) e sul viso perfettamente deterso e asciutto. Il siero è un cosmetico che spesso viene sottovalutato ma ha un importante ruolo in quanto non solo ha un’alta concentrazione di attivi ma favorisce e potenzia gli effetti della crema successiva che si va a stendere. Ho applicato il Siero Pro Balance a piccole gocce e l’ho steso con rapidi movimenti circolari dal centro del viso all’esterno. Essendo un siero dalla texture fluida ma assolutamente non grassa si assorbe molto facilmente lasciando un grandevolissimo profumo che permane nei successivi minuti. Si tratta di una vera e propria coccola per la pelle del viso che appare fin da subito protetta e rigenerata a fondo già dalle prime applicazioni, migliora la difesa della pelle perché fornisce un prezioso aiuto durante periodi di stress e cambi di stagione.

Mi ha colpito particolarmente in quanto ho notato una maggiore luminosità e compattezza della grana della pelle ma soprattutto un’idratazione che non avevo mai avuto prima in quanto mi ha aiutato, principalmente nei giorni più freddi dell’anno, a mantenere la pelle bella idratata senza quelle anestetiche pellicine tipiche delle pelli secche. Essendo pieno di attivi in concentrazione molto elevata ne basta davvero poco per ogni applicazione e i 30 ml vi dureranno per moltissimo tempo (PAO 6 mesi). In conclusione mi sento di consigliarvi questo Siero perché lo reputo un vero e proprio gioiellino della Cosmesi green ed è diventato una vera e propria dipendenza, provare per credere! A fine articolo vi lascio la scheda con il punteggio finale e i Pro e i Contro.


“La pelle è un organismo vivente che ha bisogno di essere protetto dall’ambiente che lo circonda. Ho formulato questo concentrato di forza per la vostra pelle pensando a donne dinamiche, esposte a stress e sfide quotidiane”

Chiara Catalani  Cosmetologa & Farmacista, Founder Zoé Cosmetics


Informazioni utili


Ringrazio ancora Zoé Cosmetics per la collaborazione, presto vi farò scoprire altri prodotti cosmetici di questa azienda giovane e dinamica, stay tuned!

Cosa ne dite di questo Siero? Vi incuriosisce? Avete mai provato qualche prodotto di Zoé Cosmetics? Al prossimo post!


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!

Siero Probiotico riequilibrante Pro Balance – Zoé Cosmetics

Siero Probiotico riequilibrante Pro Balance – Zoé Cosmetics
9.2

Qualità

10.0 /10

Rapporto qualità/prezzo

9.0 /10

Reperibilità

8.0 /10

Ingredienti

10.0 /10

Durata

9.0 /10

Pros

  • Efficacia
  • Facilità di applicazione
  • Profumo
  • Packaging

Cons

  • Reperibilità