Struccanti Bio con estratto di Fico d’india – Aqua Shake e Creemilk by Namur Cosmetics {recensione di SVcosmetics}

Oggi sono molto felice di parlarvi di Namur Cosmetics, sorella dell’azienda Defa Cosmetics, che è stata una piacevole scoperta al Sana 2018, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale🌱 Di cosa si tratta? Namur è il primo brand specializzato esclusivamente nella produzione di Struccanti Naturali, Biologici e Cruelty Free, formulati e prodotti in terra Siciliana e arricchiti con un ingrediente davvero particolare: l’estratto di Opuntia, la pianta del fico d’india, tipica della Sicilia. Tutti i prodotti sono formulati solo con prodotti vegetali, nessun ingrediente d’origine animale, sono certificati Vegan Ok e Cosmetici Eco-Bio dall’ente certificatore AIAB, Nickel tested e dermatologicamente testati dall’Università di Ferrara.

La linea di Namur cosmetics attualmente è composta da due struccanti dalle caratteristiche uniche e innovative:

  • 🌊 Aqua Shake, struccante biologico “2 in 1”, il primo sul mercato che unisce la delicatezza dell’acqua micellare al potere dello struccante bifasico;
  • 🌊 Creemilk, latte detergente con potere struccante e privo di “effetti collaterali” spiacevoli che in genere un latte detergente porta a chi lo usa.

Seppur diversi, ciò che li accomuna è che entrambi, oltre a contenere l’estratto della pianta di fico siciliano che conferisce proprietà extra oltre a quelle date dagli altri ingredienti d’origine naturale, incorporano caratteristiche e proprietà di più prodotti in uno solo. Sono due tipi di struccanti indirizzati a due target di pubblico diverso. C’è da dire che questi due gioiellini sono stati studiati per oltre due anni in modo da ottenere prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di pelle ma soprattutto sollevare le donne dal peso dello struccaggio. Come sappiamo è una tappa obbligatoria e giornaliera per noi donne se desideriamo avere una pelle perfetta e con il minimo di imperfezioni. A volte, però, a causa del poco tempo e dello stress non abbiamo la voglia necessaria per completare tutti i passaggi. Per questo scegliere Namur può essere la soluzione perché la rapidità e l’efficacia per raggiungere il risultato potrebbe sorprendervi.

La mia esperienza

Dopo avervi dato nozioni generali, è arrivato il momento di parlarvi degli struccanti in sè. Innanzitutto consiglio a chi vuole provarli di scegliere il tipo di struccaggio che preferisce. Se di solito si è propensi a usare il latte detergente vi consiglio Creemilk, mentre se amate l’acqua micellare optate per Aqua Shake.

Creemilk Namur Cosmetics

Solitamente dopo aver utilizzato il latte detergente la sensazione sulla pelle è quella di pesantezza data dalla formulazione, vista appannata e a volte bruciore agli occhi. Creemilk posso dirvi che su di me non ha dato nessuno di questi inconvenienti, la pelle ne ha giovato in quanto per nulla unta e appesantita. A differenza dell’altro si presenta come una crema morbida e leggera che ho potuto provare per diverse applicazioni. Il perfetto mix di ingredienti ha fatto sì che anche Aqua Shake non donasse al viso una sensazione di secchezza o pelle unta. Ho provato due campioni di ognuno ma sul sito potete trovare la versione full size da 200ml e posso dirvi che entrambi struccano ogni tipo di makeup (anche quello più ostinato) con delicatezza ma in profondità, risultando delicati ma efficaci, per una detersione completa e senza stress. Con una salviettina di AquaShake sono riuscita da un lato a togliere il makeup occhi e dall’altro tutto il trucco che indossavo sul viso (quando vi struccate cercate sempre di non utilizzare la stessa parte della salviettina, pad struccante o dischetto di cotone, di quella del viso e degli occhi). Hanno entrambi un profumo delicato e molto piacevole. Mi sento di consigliare Creemilk e Aqua Shake a tutti i tipi di pelle ma anche a chi possiede pelle reattiva e delicata e a chi ha occhi sensibili. Provare per credere!

AquaShake Namur Cosmetics

Ringrazio ancora Cristina Marano e Denise Di Maiuta di Namur Cosmetics per la disponibilità, per avermi fatto provare AquaShake e Creemilk e per il bellissimo rossetto {che tra l’altro era nella mia wishlist e che è stato rimosso egregiamente da AquaShake}. 💄 Il rossetto in questione è Hate/Love di Defa Cosmetics, un color rosso aranciato dal finish matt adatto anche al makeup da tutti i giorni, in grado di impreziosire anche il trucco più semplice. Non è stupendo? A lunga tenuta ed è anche vegan e all’86,3% naturale.

Swatch Rossetto Hate/Love Defa Cosmetics

Soddisfatti o rimborsati

Con Namur Cosmetics se non sei soddisfatta dell’efficacia dei prodotti o dell’esperienza d’uso sei rimborsata al 100%. Come funziona? Dopo aver acquistato uno dei due struccanti conserva la ricevuta d’acquisto che riporta il codice di garanzia. Se non rimani soddisfatta dopo la prova puoi restituire anche vuoto il flacone entro 30 giorni dall’acquisto e otterrai il 100% completo del tuo acquisto. Per maggiori info clicca qui.

Guida allo Struccaggio

Sul sito di Namur è possibile scaricare gratuitamente la foto guida “Una coccola e… via il trucco”, per scoprire le 5 mosse per eliminare ogni traccia di make-up, anche waterproof e long-lasting. Clicca qui per maggiori info a riguardo.


Informazioni utili


Cosa ne dite di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Li avete mai provati? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!