Trucco naturale per tutti i giorni, facile e veloce!

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0

Oggi inauguro una nuova sezione del blog dedicata interamente ad un’altra mia passione: il make up! 🙂

Il trucco, a mio avviso, non significa mascherarsi e nascondere i propri difetti. Il make up è altro. Il make up è apprezzare quello che si è migliorandosi, è esaltare le parti del viso che ci piacciono di più, è sentirsi più belle e sicure di sè ma è soprattutto sentirsi bene. Oggi vi propongo un make up ideale per tutti i giorni e adatto a tutte, semplice e veloce e che dona al viso un’aria sana e naturale!

Viso

Un buon trucco parte sempre da una base ben fatta. Prima di stendere il vostro fondotinta preferito è consigliabile applicare una buona crema idratante per preparare la pelle al trucco. Per un look super naturale è preferibile un fondotinta minerale. Di solito i fondotinta in polvere, se fate caso all’inci, hanno ingredienti più naturali rispetto ai fondotinta liquidi e alle BB cream. L’importante, in questi casi, è leggere sempre gli ingredienti riportati sul retro del prodotto. Per saper come fare a riconoscere gli ingredienti clicca qui.

 

Per donare in pochi minuti un aspetto sano al viso vi consiglio di
applicare un tocco di blush sulle guance. Il fard è da scegliere in base al proprio colore di pelle (chiara, media, scura) e al sottotono di pelle (caldo, freddo). Ma di questo vi parlerò meglio e più in dettaglio prossimamente in un altro post.
Il passo successivo è sistemare le sopracciglia con una matita o con un ombretto appositi (va bene anche un ombretto per gli occhi ma la durata sarà minore). È un passaggio molto importante in quanto le sopracciglia rappresentano la cornice degli occhi e possono donare equilibrio e carattere al viso.
Per finire, applicate un correttore e un po’ di illuminante sugli zigomi, sull’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Stendete poi un velo di cipria!

Occhi

Se preferite un look super naturale curvate le ciglia con un piegaciglia e applicate generose passate di mascara, indispensabile per dare maggiore risalto allo sguardo!
Per un look più intenso si può anche optare per una matita nera o marrone all’interno dell’occhio. Se si vuole aprire lo sguardo applicate, invece, una matita color burro: sguardo subito meno stanco!
Per un look raffinato optate per un ombretto chiaro sulla palpebra mobile e uno color taupe sulla palpebra fissa e applicate una linea di eyeliner non troppo spessa, per non appesantire l’occhio, all’attaccatura delle ciglia. Vi parlerò prossimamente dei diversi tipi di eyeliner e di come è possibile applicarli, stay tuned 😉

Labbra

Consiglio un bel rossetto fucsia per chi vuole mettere in risalto le labbra e donare vivacità e freschezza al trucco!
Per chi ama invece non esagerare con i rossetti ed avere un look super natural può optare per un burrocacao, un lucidalabbra o un rossetto nude.

 

 

 

Ora siete pronte per iniziare la vostra giornata! 😀 Questi sono i passaggi che faccio quotidianamente e vi assicuro che dopo aver preso la mano impiegherete sempre meno tempo per truccarvi 🙂 Spero che i miei consigli vi siano stati d’aiuto!

Al prossimo post!
Serena

 

DISCLAIMER: Le recensioni sono oneste al 100%, tutti i prodotti recensiti e presentati sono stati acquistati da me e le opinioni sono derivanti esclusivamente dalla mia personale esperienza. La grafica, le foto ed i contenuti, ove non diversamente specificato, sono state scattate da me e appartengono a Serena Venditti.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0
  • carine le foto sul prato =) come ti trovi con la blushissimi di neve? =)

    • Ciao 🙂 grazie mille! La palette blushissimi mi ha un po’ delusa! Mi aspettavo i colori più pigmentati come la elegantissimi. I colori sono carini, i miei preferiti, anche come durata, sono Jam che Starfish! Hanno tutti una durata media. Plastic, l’illuminante, è molto simile ad Etoile della elegantissimi ma meno pigmentato. È nettamente superiore la elegantissimi 😉 tu le hai mai provate? Come ti sei trovata? 🙂

      • no io non ho mai provato palette della neve sia per quanto riguarda quella con ombretti che quella con i blush…era giusto per curiosità =) ho vari blush della neve e vari ombretti sfusi e 2 cialde che ho usato per personalizzare una mia palette, volevo sapere se c’era differenza di durata e tenuta tra i prodotti compatti delle palette e quelli in polvere libera..;)

        • Capito :-):-) sicuramente sono migliori i prodotti in polvere per quanto riguarda i blush, più pigmentati e durano di più secondo me! E poi c’è più scelta per quanto riguarda i colori 🙂

  • Io amo i rossetti colorati quindi sicuramente andrei sul fuxia
    Nameless Fashion Blog

    • Anch’io li adoro 😉 anche se per tutti i giorni preferisco andare sul burrocacao