Crema anti-occhiaie, Peeling enzimatico, Crema purificante 24 h {Biomed} – Recensione di SVcosmetics

Oggi sono felice di parlarvi di Biomed, azienda leader in Germania nel campo beauty dei prodotti organicinaturali vegani. I cosmetici Biomed sono disponibili in farmacia e sono dedicati alla cura quotidiana della pelle e al trattamento di diversi problemi dermatologici. Non contengono parabeni, oli minerali, phenoxiethanol (etere aromatico del glicole etilenico, utilizzato come conservante) e profumi sintetici, adatti anche alle pelli più sensibili, clinicamente e dermatologicamente testati e cruelty free.

Biomed è un’azienda che promette di realizzare il più possibile prodotti naturali e biologici, di alta qualità e con i migliori principi attivi, senza cedere a compromessi per quanto riguarda la qualità e l’efficacia.

La gamma dei prodotti Biomed comprende tre diverse linee complete che possono essere facilmente riconosciute grazie ad un simbolo distintivo stampato sulle confezioni che tra l’altro trovo molto sofisticate ed eleganti:

  • Forget Your Age, linea anti-etá
  • First Aid, linea per pelli sensibili
  • Aqua Detox, linea detox idratante

Mi è stata data dall’azienda la possibilità di provare tre referenze, tra cui:

  1. Aqua Detox 24 h – Crema purificante e idratante 24 ore
  2. Circle Cure – Crema anti-occhiaie
  3. Peel me up – Peeling enzimatico

1. Aqua Detox 24 h – Crema purificante e idratante 24 ore

Si tratta della Crema giorno della linea Detox che promette un’idratazione e purificazione per tutto il giorno.

Ingredienti

Contiene Purisoft®, semi di rafano che rimuovono le impurità della pelle e proteggono dagli agenti atmosferici, Olio di Semi di Rosa che attiva la rigenerazione della pelle, regola la funzione delle ghiandole sudoripare e rimuove le impurità in superficie, Burro di karité emolliente e protettivo, Aloe Vera lenitiva, idratante, antiarrossamento e protettiva, Olio di Cotone ricco di tocoferolo e vitamina E, antiossidante, Olio di Argan elasticizzante, idratante, antiossidante ed emolliente, estratto di Moringa che migliora l’elasticità della pelle, aiuta ad inibire l’attività dei radicali liberi e ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e per finire Olio di Avocado anti età che promuove il rinnovamento cellulare.

Aqua, Glycerin, Gossypum Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Persea Gratissima (Avocado) Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Caprylic/capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Glucoside, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Citric Acid

La mia esperienza

Applicata la mattina dopo la detersione e il tonico, questa crema è sicuramente una manna dal cielo per chi ha pelle mista e grassa, idrata ma non appesantisce. La trovo ideale anche per la bella stagione, per le pelli che con il caldo non reggono creme troppo pesanti e corpose. Una piccola dose per tutto il viso è più che sufficiente, la pelle rimane visibilmente idratata per tutto il giorno, luminosa e compatta. Contenendo Purisoft® ha inoltre proprietà detossinante, utilissima anche contro lo smog cittadino.

2. Circle Cure – Crema anti-occhiaie

Crema contorno occhi dalla tripla azione, con Halox White Complex, principio attivo contro le occhiaie clinicamente testato e ad alta performance che promette di neutralizzare la pigmentazione periorbitale, eliminare l’accumulo di pigmenti sanguigni e diminuire la colorazione violetta.‍

Ingredienti

Contiene Burro di Mango che ha proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, emolliente e cicatrizzante, Olio di Cotone ricco di tocoferolo e vitamina E, antiossidante, Olio di Jojoba idratante e protettivo e Aloe Vera lenitiva, idratante, antiarrossamento e protettiva.

Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Magnidera Inca (Mango) Seed Butter, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Oleate Citrate, Gosssypum Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Pentylene Glycol, Simmondisa Chinesis (Jojoba) Oil, Menthyl Lactate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Extract, Tocopherol, Potassium Sorbate, Parfum, Steareth-20, N Hydroxysuccinimide, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Phenylethyl Resorcinol, Bisabolol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Citric Acid

La mia esperienza

Applicata due volte al giorno nella zona del contorno occhi, sia mattina che sera, dal centro verso l’esterno della zona perioculare, ho sentito fin dalle prime applicazioni una sensazione di freschezza in grado di trattare in modo mirato il gonfiore della zona perioculare e farla apparire meno stanca. Idrata senza appesantire la zona, può essere utilizzato anche poco prima del trucco in quanto si assorbe con molta facilità e in modo molto veloce. Un passaggio che faccio sempre con i contorno occhi è applicarli anche come contorno labbra, una parte del viso che spesso risente molto se non trattata in modo mirato. Consiglio questo contorno occhi alle pelli giovani o a tutti coloro che vogliono trattare la zona delle occhiaie, andandole a schiarire di qualche tono per un aspetto più fresco e riposato.

3. Peel me up – Peeling enzimatico

Si tratta di un peeling enzimatico con principo attivo Multifruit™, estratto di frutti misti (mix concentrato di mirtillo, zucchero di canna, zucchero d’acero, arancia e limone), un esfoliante delicato che rimuove il sebo, aumenta la sintesi di collagene, migliora il metabolismo della pelle e stimola il rinnovamento cellulare.

Ingredienti

Formulato con Olio di Mandorle dolci elasticizzante e nutriente, Burro di karitè emolliente e protettivo, Burro di Cacao idratante, emolliente, antiossidante e Aloe Vera lenitiva, idratante, antiarrossamento e protettiva.

Aqua, Caprylic/capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Multifruit Sbc, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Theobroma Cocoa (Cocoa) Butter, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Tocopherol, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol

La mia esperienza

Il peeling è un cosmetico che molto spesso va confuso con lo scrub ma sono due prodotti con funzione simile ma diversa formulazione. Lo scrub è un metodo per ottenere un’esfoliazione meccanica grazie al quale le cellule morte vengono rimosse per attrito fisico tramite micro-granuli. I peeling, invece, sfruttano le proprietà di alcune sostanze (come alfa e beta-idrossiacidi tra cui l’acido glicolico, salicilico e lattico o enzimi) per accelerare il naturale ricambio della pelle e favorire il formarsi di cellule nuove (e quindi la pelle risulterà più bella e luminosa). I peeling non creano un’azione meccanica ma vanno ad agire sulla struttura dell’epidermide. Distinguiamo due tipi di peeling: i peeling chimici (effettuati con acidi come acido glicemico, salicilico, lattico, mandelico) che agiscono sul collante tra le cellule morte e i peeling enzimatici che provvedono alla rimozione delle cellule morte. Effettuare un peeling enzimatico (oppure uno scrub) una o due volte a settimana è importante per avere una pelle bella, luminosa e rigenerata.

Il Peeling enzimatico Peel me up Biomed si applica su pelle pulita e detersa del viso, collo e decolleté e si lascia agire per 5 minuti, poi si risciacqua con abbondante acqua tiepida. Vi consiglio di fare uno strato spesso evitando il contorno occhi e di utilizzarlo una o due volte a settimana a seconda del vostro tipo di pelle. Questo peeling, a differenza degli scrub, è molto delicato quindi adatto anche a pelli sensibili. Applicarlo è semplicissimo, per rimuoverlo vi consiglio di utilizzare le spugne di mare. La pelle risulterà visibilmente più luminosa, morbida e la grana migliorata. Approvato!

Codice Sconto e Info utili

Se siete curiosi di provare i cosmetici di Biomed vi lascio il mio CODICE SCONTO del 30% BLOGSV (codice non affiliato, valido fino al 5 Maggio 2019) da inserire nel momento dell’acquisto sul sito www.biomedorganics.de


Cosa ne dite di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Al prossimo post!

Serena


Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!

#prodottoofferto #collaborazione #gifted