Dopo alcuni mesi di test oggi voglio parlarvi della celebre Polvere di Perla di Moroccan Natural, brand specializzato in prodotti di bellezza biologici e naturali nato nel 2010 dall’idea di Carole Fraser, fondatrice e attuale CEO, che ringrazio ancora per avermi fatto scoprire questo gioiellino della cosmesi.
Carole soffriva di eczema sulle gambe e acne sul viso da anni e decise di chiedere suggerimenti per migliorare la situazione alla sua guru canadese Jacques Lee Pelletier che le disse di utilizzare prodotti naturali senza agenti chimici, come l’Olio di Argan puro e l’Argilla di Rhassoul. Utilizzando questi prodotti provenienti dal Marocco, Carole notò subito miglioramenti e decise poi di dare vita a Moroccan Natural che si basa sulla purezza e sulla qualità dei propri prodotti.
Moroccan Natural acquista i suoi ingredienti dai migliori rivenditori certificati sul mercato globale e più del 98% degli Olii sono Certificati Eco-Cert o dalla Soil Association. Tutti i prodotti sono vegani e non sono testati sugli Animali. La Polvere di Perla non è vegana anche se molto vegano sostengono il contrario. Ma cos’è la Polvere di Perla?
Proprietà
Per più di 3000 anni la Polvere di Perla è stata utilizzata come trattamento per la pelle dei membri della famiglia reale in Egitto e in Cina. La stessa Cleopatra, l’ultima regina di Egitto, e Wu Zetian, l’unica donna nella storia della cina ad aver avuto il titolo di Imperatrice, la usavano per mantenere la sua pelle luminosa e giovane.
La Polvere di Perla ha notevoli proprietà:
- Stimola la generazione di nuove cellule dell’epidermide;
- Promuove la produzione di collagene;
- Contiene un alto contenuto di carbonato di calcio, proteine, vitamine e più di 30 amminoacidi;
- Velocizza il processo di guarigione in caso di acne, cicatrici, ustioni da sole e arrossamenti;
- Conferisce luminosità alla pelle grazie alla proteina conchiolina contenuta nelle perle;
- Riduce le linee di espressione e rughe marcate;
- Può prevenire l’eccessiva produzione di melanina, principale causa di macchie cutanee e lentiggini;
- Nutre la pelle in profondità;
- Rende la carnagione più omogenea e conferisce elasticità alla pelle.
Adatto a pelli secche e spente che hanno bisogno di idratazione e nutrimento ma anche a pelli miste e grasse e a quelle mature.
Come utilizzarla nella Beauty Routine?
Come Anti-età: con l’apposita spatolina contenuta in ogni confezione aggiungere una porzione di Polvere di Perla a dello yogurt. Applicate la maschera per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.
Per nutrire e idratare: michiate la Polvere di Perla a un uovo sbattuto, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaino di miele biologico. Applicate il tutto sul viso per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.
Per idratare e illuminare: mischiare la Polvere di Perla con olio di Argan e tenere in posa sul viso per 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida o tenete in posa per tutta la notte.
La Polvere di Perla può essere utilizzata miscelata nella crema viso giorno e notte o nel siero.
Cosa ne penso?
Ho testato per voi la Pearl Powder della Collezione Gold (la polvere è uguale alla versione classica, cambia solo la fascetta in oro sulla confezione) che viene venduta in una scatolina al cui interno troviamo un barattolino di vetro contenente 15g di Polvere (sembrano pochi ma vi assicuro che vi durerà per molto tempo). Viene data in dotazione una spatolina che servirà a prelevare una piccola quantità e miscelarla con il vostro siero abituale/crema viso giorno o notte/ maschera ecc. Si presenta come una polvere davvero finissima e sottilissima, di un soffice colore bianco dal profumo pressoché neutro. L’ho principalmente utilizzata in combo con i miei sieri preferiti durante la skincare serale e ho notato la mattina successiva, fin da subito, un netto aiuto in caso di brufoletti sotto pelle. Li sfiamma, aiuta a mantenere la pelle del viso meno opaca e soprattutto più omogenea e luminosa. Vi consiglio di non eccedere con le quantità, ne basta pochissima per ogni applicazione. Volevo provarla da molto e quando mi hanno proposto di testarla non ho esitato. Sono contenta di averla utilizzata e continuerò a farlo perché è un prodotto ormai diventato per me indispensabile per una pelle del viso più radiosa e compatta, assolutamente un prodotto di qualità da avere nella propria beauty routine!
Utili informazioni
- Sito: Moroccan Natural
- Instagram: @moroccan_natural
- Facebook: @moroccannatural
- Twitter: @MoroccanNatural
Cosa ne dite? Vi incuriosisce? Al prossimo post!
Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!
- ✨ Instagram: SVcosmetics
- ✨ Facebook: SVcosmetics
- ✨ Twitter: _SVcosmetics_