Oggi vi porto alla scoperta dei 5 Balsami Labbra handmade Kiss of a Bee creati personalmente da Mark, apicoltore australiano, precisamente del Queensland e con origini italiane. Le api di Mark producono cera d’api pura e locale nella collina della foresta pluviale di Cairns (Australia) che è la base di tutti i Lip Balm realizzati a mano ogni settimana.
Ingredienti
Tutti i Balsami Labbra contengono:
- Cera d’api naturale, conosciuta per le sue proprietà lenitive e addolcenti che aiuta le labbra a rimanere idratate a lungo. Contiene la Vitamina A che è essenziale per lo sviluppo delle cellule, ha azione antibatterica, antiinfiammatoria, antiossidante, elasticizzante e dona elasticità e morbidezza alla pelle;
- Olio di Cocco non raffinato, estratto dal cocco, puro e senza additivi, idratante naturale e dall’azione antiossidante;
- Vitamina E, nutriente essenziale, dal potere antiossidante, nutriente e antiage.
La mia esperienza
Declinati in 5 diverse profumazioni, i Balsami Labbra handmade Kiss of a Bee hanno saputo fin da subito farsi apprezzare per la loro morbidezza, cremosità, delicatezza e scorrevolezza. Scivolano sulle labbra regalando un finish luminoso ma discreto, creando un film protettivo confortevole e duraturo. Packaging molto carino, tutte le etichette sono tagliate minuziosamente e applicate a mano.
Tra le profumazioni troviamo Peppermint (menta piperita), Lemon Myrtle (mirto australiano) e Coffee (caffè), in assoluto le mie tre preferite, dal profumo deciso ma naturale. I primi due trovo siano profumazioni fresche perfette per le stagioni calde oppure da applicare quando si vuole beneficiare delle loro proprietà energizzanti aromaterapiche. La versione al Caffè colombiano a tostatura media infuso in olio di cocco per due giorni, ultima creazione, è ideale per donare una sferzata di energia la mattina o durante la giornata (provare per credere!). Versioni più soft sono invece Vanilla (vaniglia) e Coconut (cocco), dal profumo più delicato, perfetti per chi desidera versioni più neutre.
Questi Lip Balm sono accomunati dalla stessa formula a base di cera d’api, non rimangono appiccicosi sulle labbra ma lasciano una bella sensazione di labbra morbide, molto idratate, elastiche, rimpolpate. Li consiglio a chi vuole tanta idratazione, a chi ha sempre labbra secche e screpolate e vuole una soluzione naturale per renderle morbide e sane. Saranno perfetti per idratare le labbra anche nella stagione fredda in arrivo.
Dove acquistare + info
Se siete curiosi di provarli potete acquistarli comodamente da casa sullo shop etsy di Mark. Vi consiglio di dare un’occhiata alla sua pagina instagram @kissofabee in cui Mark ci mostra l’attività delle sue api e qualche video sulla preparazione dei lip balm. Per qualsiasi info potete mandargli un messaggio in direct o via email kissofabee@gmail.com, Mark è molto gentile, preparato e saprà rispondere a tutte le vostre domande in merito a questi meravigliosi gioiellini artigianali.
- Shop online: https://www.etsy.com/au/shop/kissofabee
- Instagram: @kissofabee
- Email: kissofabee@gmail.com
#prodottoofferto #collaborazione #gifted
Cosa ne dite di questi lipbalm handmade? Non sono meravigliosi? Al prossimo post!
Serena
Trovi tante altre recensioni anche sui miei social!
- Instagram: SVcosmetics
- Facebook: SVcosmetics
- Twitter: _SVcosmetics_